[blogo-gallery id=”130557″ layout=”photostory”]

Ancora Giuseppe Verdi protagonista della Prima della Scala: il 7 dicembre 2015 andrà infatti in scena l’opera “Giovanna d’Arco”, che fu rappresentata per la prima volta il 15 febbraio 1845 e l’ultima volta il 23 settembre 1865, ovvero 150 anni fa.

Sarà la prima volta di Riccardo Chailly in veste di direttore principale. La regia sarà a cura di Moshe Leiser e Patrice Caurier, e gli interpreti saranno Anna Netrebko (Giovanna d’Arco), Carlos Alvarez (il padre, Giacomo), Francesco Meli (Carlo VII re di Francia).

La Prima della Scala sarà trasmessa come di consueto anche in televisione, su Rai 5, ma si potrà anche vedere al cinema (01 Distribution). Oppure vi basterà recarvi in uno dei tanti luoghi che ospitano una proiezione (ingresso libero fino a esaurimento dei posti, salvo dove diversamente indicato):

Zona 1: Teatro dal Verme, Muba Museo dei bambini – Rotonda della Besana, Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, Casa Circondariale di Milano San Vittore (ingresso riservato), Triennale – Salone d’Onore

Zona 2: Auditorium Gaber della Regione Lombardia, Refettorio Ambrosiano (ingresso riservato)

Zona 3: Auditorium Valvassori Peroni, Spazio Oberdan

Zona 4: Wow Spazio Fumetto, Circolo Mondini

Zona 5: ATIR Teatro Ringhiera, Opera Cardinal Ferrari

Zona 6: Barrio’s, Piazza Donne Partigiane, MUDEC

Zona 7: Spazio Teatro 89, Teatro Rosetum

Zona 8: Teatro IN-Stabile interno alla II Casa di reclusione di Milano Bollate, Casa delle Associazioni e del Volontariato

Zona 9: Teatro della Cooperativa presso Salone 4 marzo 1894, MIC Museo Interattivo del Cinema

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2015