Dungeons & Dragons – Dal mondo del gioco di ruolo Dungeons & Dragons arrivano due nuove e imperdibili avventure che vi permetteranno di movimentare e differenziare ulteriormente le vostre campagne di gioco: oggi parliamo di HS1 The Slaying Stone e HS2 Orcs of Stonefang Pass. Entrambi i moduli sono stari realizzati come di consueto dalla Wizards of the Coast, sono in lingua inglese e fanno parte di D&D 4a Edizione. Ciascuna avventura costa 14.95 euro, ma come sempre ci potrebbero essere delle piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi rifornite.

Dungeons & Dragons: le nuove avventure HS1 The Slaying Stone e HS2 Orcs of Stonefang Pass

Partiamo subito dall’avventura per la quarta edizione di Dungeons & Dragons dal titolo HS1 The Slaying Stone. Si tratta di un’avventura studiata per personaggi di primo livello: attenzione perché la morte si nasconde a Kiris Dahn. In questo modulo i goblin hanno invaso Kirin Dahn, un tempo gioiello del regno di Nerath, un reame umano distrutto da secoli. Fra le rovine di Kirin Dahn si possono trovare incredibili tesori, fra cui spicca l’ultima delle Pietre dell’Uccisione: si tratta di reliquie mortali di un tempo passato, appartenenti ad antiche guerre ormai dimenticate e cadute nell’oblio. Le forze del Male stanno cercando con tutte le loro forze di trovare la pietra perduta, ma dovranno fare attenzione: avventurieri provenienti da antiche terre sono anche essi entrati a Kiris Dahn e non avranno pietà per chi gli si parerà dinanzi.

L’avventura HS2 Orcs of Stonefang Pass è dedicata invece a personaggi di quinto livello. Qui ci troviamo nel Passo di Stonefang, quello che attraversa le montagne di Stonemarch e abitato da una crudele tribù di orchi. Tuttavia adesso è necessario attraversare nuovamente il passo, in modo da costruire una nuova roccaforte e far riprendere i commerci fra la città di Winterhaven e le terre al di là delle montagne. Ovviamente toccherà agli avventurieri di turno attraversare queste terre e liberare la fortezza di Stormfang dalla presenza degli orchi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2015