Il Relais San Maurizio, 5 stelle lusso di Santo Stefano Belbo (Cuneo), ha aperto recentemente la nuova SPA, arricchendo così la sua magia.

L’albergo di cui ci stiamo occupando è un luogo di estrema piacevolezza. Situato sul punto più alto della collina che domina il borgo, nasce dal Monastero fondato nel 1619 dai monaci Cirstencensi, che nei sotterranei dell’edificio scavarono maestose cantine a volta, con mattoni a vista, affacciate sui giardini e sul parco di ulivi centenari, abeti, larici e faggi: le stesse che oggi ospitano la prestigiosa SPA, dove la medicina e la talassoterapia incontrano la natura e la bellezza in un edificio sospeso nel tempo.

[blogo-gallery title=”Relais San Maurizio” slug=”relais-san-maurizio-01″ id=”237361″ total_images=”0″ photo=”2″]

La zona benessere, di oltre mille metri quadrati, comprende la Grotta del Sale, con le vasche ad alta densità salina, dove vengono proposti trattamenti benessere innovativi di altissimo livello basati sull’acqua fortemente mineralizzata dei Monaci di San Maurizio, naturalmente ricca di oligoelementi e combinata con il sale proveniente dalle cave della Sardegna; la piscina interna riscaldata con idromassaggio, l’hammam, la palestra, la terrazza solarium panoramica e 11 cabine per trattamenti estetici, massaggi e terapie.


Agli inizi del 2014 è stata inaugurata una nuova ala, restaurando e in parte ampliando le antiche grotte mediante l’impiego di materiali di epoca seicentesca reperiti in parte dal Monastero stesso, in parte dal territorio circostante. Ispirata al silenzio meditativo del Monastero, la nuova Spa è concepita come un unicum armonico e inseparabile tra architettura, storia e design, in cui il nuovo percorso benessere, interamente personalizzato e realizzato su misura in base ai disegni progettuali, è stato pensato come un viaggio aromatico tra le fragranze del territorio e antichi rituali di purificazione.

Relais San Maurizio


La sauna finlandese della linea Elite di Stenal, in listelli orizzontali di Cedro applicati ciascuno a mano da esperti artigiani, offre ai visitatori il pregiato aroma naturale dell’essenza di questo legno; riscaldato dal calore, il Cedro dispiega le sue note profumate, regalando alla permanenza in sauna un’aromaterapia unica. Adiacente alla zona sauna, una terrazza panoramica a picco sui vigneti ospita una doccia esterna, dove è possibile rinfrescarsi immersi nel verde e nella quiete.

Relais San Maurizio

Il Resort ospita inoltre una particolarissima biosauna, la Antique di Stenal, realizzata utilizzando tavole di legno antico di maso, incorniciate dalla splendida pietra del Monastero che rimane a vista lungo le pareti e sul pavimento. La biosauna è illuminata a soffitto da punti luminosi che ricreano l’effetto di un cielo stellato; all’interno, grazie e una struttura realizzata appositamente in legno, è possibile respirare gli aromi delle erbe officinali coltivate nell’orto del Monastero e costantemente rinnovate per offrire ai visitatori un indimenticabile viaggio olfattivo. Completano l’ambiente una suggestiva cascata del ghiaccio, il cui catino è stato ricavato da una mola in pietra locale, e la doccia emozionale Emotion Ray, elemento multifunzione dotato di un corpo centrale con la funzione doccia e dal plafone luminoso per la cromoterapia e l’aromaterapia.

[blogo-gallery title=”Relais San Maurizio” slug=”relais-san-maurizio-01″ id=”237361″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2014