[blogo-gallery id=”136544″ layout=”photostory”]

La Galleria dell’Accademia di Firenze, che si trova in via Ricasoli, è il secondo museo più visitato in Italia dopo gli Uffizi.

Nella collezione permanente troviamo opere di artisti famosi in tutto il mondo, e la Galleria custodisce il maggior numero di sculture di Michelangelo (7 opere), tra cui il celeberrimo David.

Prima di organizzare la vostra visita, è necessario informarsi sugli orari di apertura: la Galleria dell’Accademia è visitabile da mercoledì a domenica dalle 8.15 alle 18.50, mentre il martedì è aperta dalle 8.15 alle 22.00.

Viene effettuata chiusura: tutti i lunedì, il giorno di Capodanno (1 gennaio), il Primo Maggio e il 25 dicembre (Natale).

Da segnalare il prolungamento d’orario estivo previsto ogni venerdì (fino alle 22) in occasione della rassegna “Appuntamento ad ‘arte'”. Per partecipare ai percorsi guidati gratuiti è necessario presentarsi alle 19.30 al meeting point nei pressi della biglietteria muniti di biglietto di ingresso al museo. Il punto d’incontro per la seconda parte della visita invece è nella Sala del Colosso (al piano terra) alle ore 20.30.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2016