Vacheron Constantin apre una boutique di lusso a ION Orchand di Singapore, creando una vetrina per i suoi orologi da sogno in quella importante cornice ambientale.

Vacheron Constantin Boutique

La più antica maison al mondo di alta orologeria, con quasi 260 anni di storia ininterrotta, punta così a far sentire una maggior vicinanza ai suoi cultori in quell’area del mondo.

Vacheron Constantin Boutique

Il rito del vernissage è stato officiato da Julien Tornare, amministratore delegato di Vacheron Constantin Asia Pacific, in presenza di Sua Eccellenza Thomas Kupfer, ambasciatore di Svizzera a Singapore, e di Chris Chong, CEO di Orchard.

Vacheron Constantin Boutique

In occasione dell’inaugurazione, Vacheron Constantin ha presentato The Sound of Time, una speciale mostra dedicata agli orologi della storia della maison. Noi ci soffermiamo su un modello femminile di grande splendore.

Vacheron Constantin Patrimony in oro bianco

Vacheron Constantin sa come far battere il cuore delle donne con l’orologio Patrimony Contemporaine piccolo in oro bianco. L’intramontabile orologio brilla di una luce nuova che sottolinea il savoir-faire degli artigiani incastonatori e gioiellieri della mani-fattura.

La sobrietà stilistica della linea cui il modello appartiene, celebra da sempre la forma tonda ed è un riferimento nell’universo dell’Alta Orologeria. L’esemplare proposto durante il SIHH nei caldi riflessi dell’oro rosa, torna in una scintillante versione in oro bianco.

Gli appassionati apprezzeranno questa luce che si addice perfettamente al design raffinato del Patrimony Contemporaine modello piccolo, la base perfetta per valorizzare il lavoro di incastonatura. La cassa essenziale di 36 mm di diametro risalta grazie alla lunetta con sessantotto diamanti taglio tondo.

La minuteria interamente incastonata e di grande originalità diventa un elemento di stile all’origine dell’aspetto contemporaneo dell’orologio.

I sottili indici applicati in oro e le fini lancette delle ore e dei minuti sono ricurvi, per seguire la sagoma esterna del quadrante. La lancetta dei secondi centrale, anch’essa ricurva, ritma lo spazio mentre la data a ore 6 completa l’estetica dell’insieme, fatta di equilibrio e armonia.

L’eleganza “urbana” di questa referenza contagia anche il bracciale in oro bianco, le cui maglie si sposano comodamente al polso. Il fondello aperto permette una vista straordinaria del movimento meccanico a carica automatica, il calibro 2450, interamente progettato e prodotto in-house dalla manifattura Vacheron Constantin.

Il Patrimony Contemporaine modello piccolo in oro bianco soddisfa i nuovi criteri del Punzone di Ginevra. Questo marchio di qualità che non ha eguali, ha operato nel 2011 un cambiamento radicale: la certificazione, infatti, non riguarda più unicamente il calibro bensì l’orologio nel suo insieme e ne consacra il carattere straordinario e la forza di seduzione.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Locali Leggi tutto