[blogo-gallery id=”138788″ layout=”photostory”]

Per la prima volta questa sera alle ore 20.30 il Duomo di Milano si illuminerà di rosa, dando così il via alla XXIV edizione della Campagna BCA – Breast Cancer Awareness firmata da The Estée Lauder Companies e AIRC-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con il patrocinio del Comune di Milano.

Niccolò Contucci, direttore generale di AIRC, ha spiegato:

“Da oltre 50 anni sosteniamo la migliore ricerca oncologica, sensibilizziamo sull’importanza della prevenzione e informiamo sui progressi della scienza. Insieme a The Estée Lauder Companies, partner per l’Italia della campagna BCA, accenderemo ancora una volta i riflettori su una patologia che, grazie alla ricerca, negli ultimi vent’anni ha visto aumentare dal 78 all’85,5% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Ma con l’impegno di tutti – ricercatori, associazioni, singoli cittadini, aziende – possiamo aspirare a rendere il tumore al seno curabile al 100%”

Solo in Italia nel 2016 50.000 donne (secondo la fotografia dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e dell’Associazione Italiana Registri Tumori) verranno colpite dal tumore al seno, e dall’1 al 31 ottobre la campagna BCA unirà donne e uomini in ogni parte del mondo per accrescere la consapevolezza e raccogliere fondi per sostenere la lotta contro questa patologia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2016