[blogo-gallery id=”139988″ layout=”photostory”]

Sarà “Ragazzi di vita” lo spettacolo che chiuderà simbolicamente l’anno dedicato a Pier Paolo Pasolini, in occasione del 40 esimo anniversario della sua morte.

Lo spettacolo teatrale sarà presentato in prima nazionale dal 26 ottobre al 20 novembre al Teatro Argentina di Roma; la drammaturgia è di Emanuele Trevi, alla regia Massimo Popolizio, con Lino Guanciale tra i protagonisti.

Il Riccetto, Agnolo, il Begalone, Alvaro, e ancora il Caciotta, lo Spudorato, Amerigo: sono alcuni dei ragazzi delle borgate di periferia che parlano in romanesco e trascorrono le loro giornate alla ricerca di qualche lira e nuovi passatempi. Sono i “ragazzi” di Pasolini nati orfani d’innocenza che agguantano la vita a piene mani, riversando per le strade le loro vitalità emarginate. Sul palcoscenico una coralità di voci, 18 ragazzi a comporre il vasto repertorio di personaggi, quasi un paesaggio antropologico, con continue sovrapposizioni di spregiudicatezza e pudore, violenza e bontà, brutalità e dolcezza, ma anche ironia e divertimento, per un viaggio alla ricerca del “furore” da rappresentare: la candida, cinica, disperata vitalità di una generazione intenta ad assecondare il naturale istinto della sopravvivenza.

Ragazzi di Vita: Info & Biglietti

Biglietto: intero da € 12 a € 32

Orari spettacolo:
prima ore 21:00
martedì e venerdì ore 21:00
mercoledì e sabato ore 19:00
giovedì e domenica ore 17:00
1 novembre ore 17:00
Lunedì riposo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2016