[blogo-gallery id=”141991″ layout=”photostory”]

Torna, il prossimo 23 settembre, uno degli appuntamenti per gli estimatori d’arte più atteso nel panorama internazionale: la Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, che nel 2017 giunge alla sua 30esima edizione.

La location è ancora una volta all’interno dei saloni barocchi di Palazzo Corsini, affacciato su uno dei lungarni più belli della città: è qui che fino al 1 ottobre saranno esposte – sotto  l’attenta regia del Segretario Generale, Fabrizio Moretti – oltre 3 mila opere esposte provenienti da oltre 80 gallerie italiane e straniere. Per dare spazio e visibilità a tutti, quest’anno  Palazzo Corsini si presenterà con un nuovo allestimento, affidato all’ interior designer e scenografo veneziano Matteo Corvino; il nuovo allestimento sarà la cornice entro la quale ammirare opere scrupolosamente selezionate e vagliate da un’autorevole Commissione Scientifica internazionale di esperti.

L’edizione 2017 amplia i confini temporali, aprendosi all’arte contemporanea  con l’artista svizzero Urs Fischer, un progetto artistico di Fabrizio Moretti e Sergio Risaliti, a cura di Francesco Bonami e realizzato con la collaborazione di Mus.e e del Comune di Firenze.

Inoltre, uno speciale percorso congiunto, in collaborazione con Palazzo Strozzi, permetterà di ammirare alcune delle opere più rappresentative dell’arte italiana e non a prezzo scontato: i visitatori della Biennale godranno di una riduzione sul biglietto d’ingresso alla mostra “Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna”. E lo stesso varrà per i visitatori della mostra di Palazzo Strozzi, che potranno ammirare le opere della 30° Biennale Internazionale dell’Antiquariato ad un prezzo ridotto.

BIAF: Info e Biglietti

Quando: Dal 23 settembre al 1 ottobre 2017, dalle 10,30 alle 20,00. Giovedì 28 settembre 2017 dalle ore 10,30 alle 19,00
Biglietto: € 15, ridotto € 10
Per maggiori informazioni, consultare il sito BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2017