Biennale Internazionale Antiquariato a Firenze 2017

Dal 23 settembre al 1 ottobre 2017 torna la trentesima edizione di uno degli appuntamenti più attesi dagli estimatori d’arte

Torna, il prossimo 23 settembre, uno degli appuntamenti per gli estimatori d’arte più atteso nel panorama internazionale: la Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, che nel 2017 giunge alla sua 30esima edizione.

La location è ancora una volta all’interno dei saloni barocchi di Palazzo Corsini, affacciato su uno dei lungarni più belli della città: è qui che fino al 1 ottobre saranno esposte – sotto  l’attenta regia del Segretario Generale, Fabrizio Moretti – oltre 3 mila opere esposte provenienti da oltre 80 gallerie italiane e straniere. Per dare spazio e visibilità a tutti, quest’anno  Palazzo Corsini si presenterà con un nuovo allestimento, affidato all’ interior designer e scenografo veneziano Matteo Corvino; il nuovo allestimento sarà la cornice entro la quale ammirare opere scrupolosamente selezionate e vagliate da un’autorevole Commissione Scientifica internazionale di esperti.

L’edizione 2017 amplia i confini temporali, aprendosi all’arte contemporanea  con l’artista svizzero Urs Fischer, un progetto artistico di Fabrizio Moretti e Sergio Risaliti, a cura di Francesco Bonami e realizzato con la collaborazione di Mus.e e del Comune di Firenze.

Inoltre, uno speciale percorso congiunto, in collaborazione con Palazzo Strozzi, permetterà di ammirare alcune delle opere più rappresentative dell’arte italiana e non a prezzo scontato: i visitatori della Biennale godranno di una riduzione sul biglietto d’ingresso alla mostra “Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna”. E lo stesso varrà per i visitatori della mostra di Palazzo Strozzi, che potranno ammirare le opere della 30° Biennale Internazionale dell’Antiquariato ad un prezzo ridotto.

BIAF: Info e Biglietti

Quando: Dal 23 settembre al 1 ottobre 2017, dalle 10,30 alle 20,00. Giovedì 28 settembre 2017 dalle ore 10,30 alle 19,00
Biglietto: € 15, ridotto € 10
Per maggiori informazioni, consultare il sito BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato.

Ultime notizie su Mostre

Tutto su Mostre →