“L’Urlo”, di Edvard Munch. La “Donna Seduta” di Pablo Picasso. La “Ragazza con fiocco nei capelli” di Roy Lichtenstein.  “Rosso, Blu e Giallo” di Piet Mondrian e i “Girasoli” di Vincent Van Gogh”. Cinque capolavori, cinque opere di maestri della storia dell’arte che qualche giorno fa se ne sono andati a spasso per Londra sui corpi di 5 modelli.

A realizzare le opere di body painting, Sarah Attwell, celebre body painter londinese che ha deciso con questa iniziativa strategica di promuovere l’arte in Gran Bretagna. I modelli, dipinti egregiamente dalla testa ai piedi, hanno passeggiato tra gli scatti di fotografi e curiosi nelle strade della City e si sono lasciati immortalare davanti ai luoghi iconici di Londra, come la National Gallery o la Cattedrale di Saint Paul.

Non è la prima volta che l’artista inglese si fa menzionare dalla stampa: qualche anno fa aveva sfidato i suoi abitanti a riconoscere un jeans vero dalla sua opera di body painting invitando una modella a camminare per strada con un jeans da lei perfettamente e meticolosamente realizzato con pennelli e colori, come potete vedere nel video.

Credits | Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2017