Baselworld 2015 si avvicina all’orizzonte. E’ partito il conto alla rovescia per il salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria, che raduna ogni anno a Basilea i migliori nomi del settore.

Baselworld Basilea

Gli sguardi di tutto il mondo cominciano ad essere puntati sull’imperdibile appuntamento svizzero, fonte di ispirazione e business per l’industria del comparto. Dal 19 al 26 marzo, l’attenzione sarà focalizzata sulla prestigiosa rassegna, con 150 mila partecipanti e 4 mila rappresentanti della stampa provenienti dai quattro angoli del pianeta, che convergeranno verso la città sul Reno, per vivere da vicino un’esperienza indimenticabile e scoprire le innovazioni e le creazioni che costituiranno le grandi tendenze del prossimo anno.

Baselworld Basilea

Ancora una volta Baselworld si prepara ad attirare l’attenzione di chiunque si interessi all’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria. Potendo contare su circa 1.500 prestigiosi marchi rappresentativi di tutti i settori coinvolti, l’edizione 2015 richiamerà i maggiori operatori: dagli orologiai ai gioiellieri, dai commercianti di diamanti, perle e gemme ai produttori di macchinari e altri fornitori.

Baselworld Basilea

Quello elvetico ha lo status di più importante mercato e di evento di riferimento dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria. Tale universo suscita grande interesse, per il fascino inebriante delle migliori proposte del settore, spesso inaccessibili anche ai benestanti.

Baselworld Basilea

In Svizzera sfila l’eccellenza. Baselworld è il più grande ed importante appuntamento per i segnatempo e gli accessori preziosi, con una leadership mondiale solida e autorevole, che si conferma negli anni. Non è solo un retaggio della tradizione, ma il frutto del costante impegno degli organizzatori, capaci di cogliere e anticipare le tendenze, con grande intelligenza strategica.

Baselworld Basilea

Ogni volta la storia si ripete: un mare di operatori provenienti da tantissimi Paesi affollano i padiglioni espositivi di Basilea, ribadendo la forza di una manifestazione il cui richiamo è irresistibile. Si stima che l’80% del fatturato mondiale dei settori coinvolti sia generato nell’appuntamento elvetico, per il quale è iniziato il countdown.

Baselworld Basilea

Ricco, come sempre, il quadro espositivo, in una tela votata all’eccellenza. Fra qualche settimana la magia prenderà forma in tutto il suo splendore, ma già i preparativi fervono, per offrire la cornice migliore ai visitatori, provenienti da ogni angolo del pianeta.

Baselworld Basilea

Il termine “salone” risulta ormai poco consono a questo straordinario evento di respiro internazionale. Nei favolosi padiglioni espositivi, progettati da Herzog & de Meuron, si potranno ammirare i prodotti in una vera e propria cittadina, il cui look non teme il confronto con le principali vie dello shopping delle grandi capitali.

Baselworld Basilea

Non tutti possono fare acquisti a Baselworld. Il salone è aperto anche ai visitatori privati, tuttavia, per la sua natura di evento B2B, si rivolge all’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria. Per i marchi del settore, questo è senza dubbio l’evento dell’anno. Novità, trend e innovazioni del ramo vengono presentati dai più rinomati brand mondiali, raggiungendo una perfezione senza eguali.

[blogo-gallery title=”Baselworld Basilea” slug=”baselworld-basilea” id=”238824″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Foto | @Baselworld

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2015