Lo yacht di lusso Arcadia 145 allarga la gamma 2015 del cantiere nautico di Torre Annunziata. Questa nuova proposta, votata all’ecologia, fa parte di un piano di ampliamento del listino.

Si tratta di un modello in acciaio e alluminio, il cui progetto è stato completato recentemente. Ora è tutto pronto per iniziarne la produzione. Il panfilo propone oltre 44 metri di lunghezza fuori tutto ed ampi volumi interni, frutto del razionale uso degli spazi.

Arcadia 145′ avrà un Gross Tonnage inferiore alle 500 GT e, nonostante un generoso ponte principale (realizzato sul concetto del wide body), è già punto di riferimento per gli yacht di queste dimensioni.

La veranda a pannelli solari, già presente anche sugli altri modelli della gamma, nel nuovo prodotto di 145 piedi è situata sul ponte superiore. Grazie all’adozione di elementi fotovoltaici ancora più efficienti è in grado di produrre fino a 6 kW, per un aumento di energia pulita pari al +25%.

Le due versioni degli interni proposte dal cantiere prevedono entrambe la suite armatoriale sul ponte principale, corredata da una zona ufficio attigua con salottino, grande sala bagno e accesso diretto dalla lobby. In sintonia con il “family feeling” tipico di Arcadia Yachts, i concetti di luce e spazio rappresentano fattori fondamentali per il 145′. Ampie superfici vetrate, offrono agli ambienti luminosità e ariosità uniche.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2015