Numarine 40XP concept è un’idea per un nuovo yacht di lusso destinato a prendere forma in un futuro non molto lontano. Questo panfilo sarà il primo modello di una serie di Explorer e farà sfoggio di una grande attenzione al dettaglio, di un look deciso, di prestazioni efficienti e di un lusso senza compromessi.

Il fascino dialettico si lega al nome del famoso designer Can Yalman, che si è espresso ancora una volta con un design creativo, capace di far girare la testa, senza tradire gli stilemi del cantiere nautico che firma l’opera.

Il 40XP presenta uno scafo in acciaio e sovrastruttura in lega leggera con elementi di rilievo tra cui una cabina armatoriale a tutta larghezza con balconi che si estendono a pruavia sulla fiancata sinistra, cabina armadio e bagno doppio. Il layout interno prevede inoltre due cabine VIP e due guest, l’alloggio del comandante adiacente al ponte, tre cabine e dinette per l’equipaggio, quattro angoli bar, palestra, sauna e bagno turco, biblioteca, sala da pranzo, ampio garage, lavanderia e una cucina professionale completa.

In questo yacht si coglie l’essenza di Numarine, un costruttore di gioielli nautici ad alte prestazioni con sede a Istanbul. La sua struttura di 35.000 metri quadrati ha una capacità produttiva fino a 50 imbarcazioni da 55 a 130 piedi.

Fondato da Ömer Malaz, il cantiere trae la sua energia dalla ricerca incessante della perfezione: questa è la forza che sta dietro a un gruppo giovane e dinamico, con un’esperienza che va ben oltre gli anni anagrafici, per produrre modelli di alta qualità.

Un’attenzione intransigente al particolare, artigianalità impeccabile e una scelta di materiali di livello superiore sono alcune delle note che fanno la gioia di chi possiede le imbarcazioni a suo marchio. La storia si ripete, ancora in meglio, con il 40XP concept.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2015