Hublot festeggia il decimo compleanno dell’orologio di lusso Big Bang con tanti eventi, come l’apertura di una nuova boutique al Dubai Mall. Si tratta del locale numero dieci nel Medio Oriente, accolto nella splendida cornice della più grande e visitata destinazione commerciale della regione.

Il Dubai Mall vanta un grandissimo ventaglio di rivenditori di lusso. Al suo interno ci sono uno sconfinato acquario e una pista di pattinaggio, che aggiungono ulteriori coreografie a una struttura già di suo molto pomposa.

Il centro commerciale è visto come una destinazione, per questo i progettisti hanno pensato di annettere un hotel 5 stelle capace di coccolare al meglio la clientela.

In questo prestigioso scenario è stata inaugurata la nuova boutique Hublot, per celebrare il decimo anniversario del Big Bang, di cui illustriamo l’interpretazione più recente.

Orologio di lusso Hublot Big Bang Broderie

orologio

L’orologio di lusso Hublot Big Bang Broderie è un inno alla femminilità. Questo prodotto, sexy e glamour, evoca ogni fantasia. Il suo look si coniuga a quello del merletto, che sulla pelle diventa sinonimo di intimità.

La sua trama, delicata e frivola, padroneggia l’arte sofisticata di svelare senza mostrare. La sublime lavorazione dei filati di San Gallo (100% Made in Svizzera), realizzati da Bischoff, gode di ampia e meritata fama su scala mondiale. La prestigiosa maison fornisce le principali case di alta moda e biancheria di lusso. I team creativi del marchio del merletto e di Hublot hanno quindi sviluppato congiuntamente un motivo esclusivo che potesse fondersi con il design iconico del Big Bang.

La realizzazione tecnica di questo orologio dallo spirito ribelle, con il motivo a teschio su un quadrante impreziosito da 11 diamanti e dolci arabeschi per lunetta e bracciale, ha richiesto diversi mesi di ricerca e sviluppo.

Mentre gli elementi del ricamo prodotti a San Gallo sono stati consegnati a Hublot nel cantone di Vaud, è nel Giura che è stata trovata e sviluppata una parte della soluzione: con un processo analogo a quello della produzione di componenti high tech in fibra di carbonio, gli elementi di ricamo su tulle vengono imprigionati e stampati – come una pila di fogli – nella fibra di carbonio per amplificarne la texture. Il procedimento è nuovo ed esclusivo.

I componenti vengono quindi montati nella manifattura Hublot a Nyon, e l’insieme è completato, per le intenditrici, da un movimento meccanico automatico HUB1110 con 63 componenti e 21 rubini. Il Big Bang Broderie, orologio ultra-femminile che si diverte con i dettagli più intimi, è presentato in tre prime referenze nei toni oro, argento e All Black con diamanti neri incastonati. Una prima per l’orologeria e una bella storia che comincia in Hublot.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2015