Se state cercando un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti, facile, molto versatile, che doni al vostro look l’eleganza e la femminilità necessarie per sentirvi sempre belle, ecco a voi l’acconciatura a banana impreziosita da foulard. Come potete notare dal video tutorial che vi proponiamo qui sotto, si tratta di un tipo di hairstyle molto semplice: l’acconciatura a banana, poi, è perfetta per ogni occasione.

Cominciate spazzolando bene i capelli, cotonandoli alla radice e raccogliendoli in una banana: meglio se avete i capelli lunghi, ma l’acconciatura è perfetta anche per chi ha i capelli medio-lunghi. Fermate la vostra banana con le classiche forcine per capelli, di un colore che si avvicini il più possibile al vostro. Fissate l’acconciatura con la lacca.

Prendete il foulard e appoggiatelo dietro la testa, all’altezza della nuca: portatelo in avanti, incrociatelo in metto alla fronte e riportate i lembi nella parte posteriore della testa, avendo cura di fare un bel nodo stretto perché resista a lungo, ma non troppo in modo tale che non vi dia troppo fastidio.

E l’acconciatura in stile retrò facile e veloce da realizzare è già pronta: abbiate cura di scegliere un foulard quadrato con stampa e colori che possano richiamare il look che avete scelto di indossare con questo hairstyle, ricordandovi di fare un trucco che esalti in particolar modo occhi e labbra, proprio come facevano le pin up!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2013