Come fare per poter rassodare le gambe? Ovviamente dobbiamo seguire una dieta equilibrata e fare esercizi per l’esterno coscia e per l’interno che possano aiutarci a rimanere in forma. Il tono dei muscoli di questa parte del corpo può non essere proprio al massimo, soprattutto se non ci siamo presi abbastanza cura del nostro fisico.

Dopo aver visto gli esercizi per l’interno coscia e dopo aver visto cosa possiamo fare per rassodare i glutei, passiamo ad un’altra importante parte del corpo come l’esterno coscia. Possiamo pensare di farli anche a casa, nei ritagli di tempo che riusciremo a dedicarci: spesso le donne non hanno il tempo di uscire e di andare a palestra, dove potrebbero essere seguite da un istruttore e poter contare su una serie di attrezzature specifiche. Ma niente paura, perché ci sono alcuni esercizi per l’esterno coscia che possiamo fare da sole a casa.

Le abduzioni sono gli esercizi per l’esterno coscia migliori che possiamo mettere in atto per poter avere gambe rassodate e toniche: vi basterà fare dei movimenti semplici portando le gambe verso l’esterno, magari facendovi aiutare anche da un elastico che legherete ad entrambe le caviglie, così da fare maggiore fatica. Anche l’esercizio a terra prone, alzando la gamba verso l’esterno, può essere molto utile.

Foto | da Flickr di shaarka

Via | Iltuoallenamento

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2013