Per chi vuole sempre essere in forma, un po’ di sano esercizio fisico e un’alimentazione sana ed equilibrata sono quello che fa al caso nostro. Per poter rassodare e tonificare gambe e glutei esistono esercizi specifici, così come per tonificare l’interno delle cosce. Possiamo mettere in atto piccoli accorgimenti anche per poter fare questi esercizi comodamente a casa, tra una faccenda e l’altra, così da ritagliarci sempre, ogni giorno, un po’ di tempo per prenderci cura del nostro corpo.

Se l’interno delle cosce sta perdendo un po’ di tono, perché magari lo avete un po’ trascurato, non avete fatto abbastanza attività fisica, allora potete pensare di praticare gli esercizi di GAG, ideali per tonificare gambe e glutei, ma anche l’interno delle gambe: sarebbe bene fare un’oretta di esercizio fisico almeno tre volte a settimana.

Gli affondi possono aiutarci moltissimo a mantenere in forma questa e altre parti del corpo, mentre i piegamenti a gambe divaricate possono essere di forte aiuto per poter tonificare l’interno cosce. Potete anche semplicemente sdraiarvi a terra, con le gambe dritte, aprendole e chiudendole molto lentamente. Le ripetizioni, almeno 10, devono essere intervallate da momenti di riposo e man mano che siamo più allenate possiamo accelerare i ritmi.

L’importante, ovviamente, è avere costanza!

Foto | da Flickr di george schon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2013