In vista del giorno di Halloween in arrivo o per il futuro ecco cosa sapere sul come conservare al meglio la zucca che userete. Alcuni suggerimento per non far marcire l’ortaggio classico di questa festa.

Come non far marcire la zucca di Halloween? Sicuramente anche voi sarete state tentate almeno una volta nella vita dalla tipica decorazione anglosassone che prevede l’utilizzo di una zucca vera, privata della sua polpa e sapientemente intagliata, dentro alla quale, la notte del 31 ottobre, avete messo un lumino per tenere lontani gli spiriti delle tenebre o altre sorprese. E allora come l’avete conservata o come avete intenzione di farlo? La risposta ve la diamo noi…

COME PREPARARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN IN 30 SECONDI

Come non far marcire la zucca di Halloween

zucca Halloween
zucca Halloween

Anche a voi è capitato che la vostra zucca marcisse o che facesse la muffa o che, addirittura, fosse invasa da terribili insetti che hanno rovinato la magia di Halloween? Bene, sappiate che ci sono dei modi per potersi prendere cura delle zucche di Halloween affinché non si rovinino.

Per fare in modo che le zucche di Halloween non si rovinino dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per intagliarle, provate a spruzzarle con un bicchiere di acqua mescolato a un bicchiere di candeggina: agite nelle zone intagliate e anche dentro la zucca. Così non dovrebbe formarsi la muffa. Se, invece, non volete che si secchi la polpa, usate la vasellina, che dovrebbe proteggere la vostra zucca.

In commercio possiamo trovare spray e vernici che possano proteggere la parte interna della zucca dal deterioramento. C’è chi usa anche la colla vinilica, ma non è detto che funzioni bene.

Ovviamente di notte mettetela all’esterno al fresco, magari coperta da un telo, o in casa nel frigorifero, perché il caldo delle nostre case la farebbe marcire prima del tempo.

In questo modo non sarete deluse e la vostra zucca sarà ottimamente conservata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2022