Il segno zodiacale della vergine non viene, di solito, segnalato come particolarmente passionale, anzi, in genere lo si apprezza piuttosto per le sue qualità professionali, per la sua intelligenza e il suo straordinario senso pratico.

Puntigliosi e grandi organizzatori, i nativi della vergine sono, come tutti i segni di terra, molto concreti anche in amore, ma hanno un tallone d’Achille che li distingue da toro e capricorno: l’insicurezza.

Questo continuo senso di inadeguatezza che mina la loro autostima, può limitare anche la loro vita sentimentale, così come la voglia di essere amati può spingerli ad allontanare proprio le persone che vorrebbero come partner. La vergine per concedersi totalmente in amore deve sentirsi sicura, motivo per cui tende a mettere alla prova la sua dolce metà in modi talvolta snervanti, e la gelosia può essere morbosa. Detto questo, la vergine, quando si innamora profondamente e si sente a sua volta amata senza riserve, è un compagno eccezionale, premuroso, fedele, sensibile, il miglior supporter che si possa immaginare.

E se non si sente sicuro? Bé… attenzione alla possibilità delle corna. Ebbene sì, la vergine – uomo o donna – proprio per insicurezza, per il timore di non sentirsi apprezzato adeguatamente, per una bassa autostima, potrebbe essere spinto a cercare altrove ciò che non trova nel rapporto di coppia. Quindi… amate il vostro partner della vergine e dimostrateglielo in tutti i modi. Con quali segni dello zodiaco si accompagna meglio la nostra vergine? Con gli altri due segni di terra si crea una bella alchimia, soprattutto con il toro, affettuoso e romantico.

Con i segni d’acqua l’attrazione è magnetica, specialmente con i pesci, che grazie al loro senso dell’umorismo (una qualità che spesso hanno anche i nativi della vergine), ma soprattutto alla vena di sana “follia” che li contraddistingue, possono stimolare il routinario vergine e stravolgere positivamente le sue abitudini di vita provocandogli nuove emozioni. Tuttavia, una splendida combinazione è quella tra il segno ella vergine e i segni di fuoco, in particolar modo leone e sagittario.

Il carisma e il coraggio del leone affascinando la vergine, ma con il sagittario è perfetta anche l’intesa intellettuale, perché entrambi sono segni che amano le attività speculative, amano leggere e viaggiare per conoscere, e al contempo sono entrambi amanti del focolare domestico. Possono creare un sodalizio indissolubile, magari impostando, oltre ad un legame sentimentale e una famiglia, anche un percorso professionale congiunto. Un esempio tra le celebrità? La coppia Beyoncè Knowles e Jay Z!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2013