Quando le donne sono davvero felici? A 50 anni! Lo svela una ricerca di Corriere della Sera e Victoria, primo progetto di comunicazione nato in Italia per le donne over 50 a cura di Procter & Gamble, che anticipa il progetto che verrà presentato in occasione de Il Tempo delle Donne, evento milanese che lancerà anche la prima edizione del Premio Victoria (un riconoscimento verrà dato a una donna del mondo dello spettacolo per il suo impegno che la farà diventare Ambasciatrice Victoria, un altro a una donna scelta per la sua storia di re-invenzione in una rosa di 6 finaliste selezionate dal Corriere della Sera tra le candidature pervenute).

In Italia le donne 50enni sono 6 milioni e raddoppieranno nei prossimi 30 anni, diventando una figura di riferimento sempre più importante per la famiglia e per la società. Peccato che in pochi si occupino realmente di loro, di quello che vogliono, dei loro interessi. Il Tempo delle Donne ci svela chi sono le over 50 in Italia.

Le donne 50enni italiane intervistate per Il Tempo delle Donne si dicono felici e soddisfatte della loro vita, alla quale danno il massimo dei voti: sono gratificate sia per la carriera, sia per la famiglia, senza dimenticare gli hobby. Ma non solo, le over 50 italiane sono pronte a lanciarsi in nuovi progetti e nuove sfide, sia al lavoro sia a casa.

La ricerca è stata condotta su un panel di 8.000 donne rappresentative della popolazione italiana, raggiunte in modalità CaWi. I dati finali saranno presentati al Tempo delle Donne, che si terrà dall’8 al 10 settembre 2017 alla Triennale di Milano: le donne over 50 italiane sono coraggiose, orgogliose, si sentono 10 anni in meno rispetto all’età che hanno sulla carta di identità.

Il 42% sarebbe pronto a iniziare una nuova attività, il 35 a cambiare lavoro, il 32 a cambiare paese, il 23 sarebbe pronto ad aprirsi a un nuovo amore!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2017