Una maschera nutriente per i capelli è perfetta per poter ridare un po’ di vitalità e di salute alla nostra chioma. Le maschere per capelli sono dei trattamenti di bellezza per poter ridare forza, lucentezza, morbidezza e vigore ad una testa che magari è un po’ spenta a causa dell’inquinamento, dello stress, dei raggi solari, di colorazioni troppo intense, ma anche di uno scorretto stile alimentare.

Per ogni tipo di capelli esiste la maschera nutriente giusta. Se avete, ad esempio, i capelli secchi potrete trovare in commercio tantissimi prodotti, che però spesso hanno ingredienti troppo chimici, che potrebbero non essere tollerati al massimo dai nostri capelli e dal nostro cuoio capelluto. Ecco perché le maschere per capelli secchi fai da te sarebbero da preferire.

La maschera nutriente per i capelli secchi serve proprio per ridare bellezza e vigore alla nostra chioma: potete usarne una a base di olio di oliva, olio di mandorle dolci e polpa di banana, da applicare su capelli e cuoio capelluto e da lasciare in posa per 10 minuti, prima di lavarsi con uno shampoo delilcato. Potete anche usare polvere di foglie di betulla, polvere di semi di psillio e un po’ di acqua per creare una crema, mentre la maschera con uovo, yogurt e succo di limone daranno lucentezza alla vostra testa (risultato che si massimizza con una goccia di aceto aggiunta al preparato prima descritto.

Foto | da Flickr di dachmama

Via | Mypersonaltrainer

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2013