Il decalogo della coppia felice, ecco i consigli di Pinkblog

Esistono regole per poter vivere un rapporto d'amore sereno e felice sempre e comunque? Ovviamente ogni rapporto ha le sue dinamiche, ma ci sono dei comportamenti che ci possono aiutare a far andare bene le cose. Ecco il decalogo della coppia felice.

decalogo della coppia felice

Il decalogo della coppia felice esiste? Non esistono formule magiche per poter permettere al nostro amore di superare tutti gli ostacoli che la vita e noi gli mettiamo davanti: esistono però alcuni comportamenti e atteggiamenti che possiamo mettere in atto per cercare di far funzionare al meglio le cose.

Con l'impegno, la pazienza, la costanza, la coerenza, la trasparenza e con tutto l'amore e la passione che proviamo per la nostra dolce metà, potremo vivere il rapporto d'amore nella maniera più giusta, sapendo di aver fatto bene la nostra parte ed esserci impegnati a superare i problemi di coppia.

Ecco il nostro decalogo della coppia felice: e il vostro qual è?


  1. Il dialogo è importante: non abbiate paura di parlare di ogni cosa con il vostro partner. Solo così il rapporto sarà sereno, sincero, affidabile.
  2. Ammettete quando sbagliate e chiedete scusa, non abbiate paura di farlo.
  3. Ricordatevi che voi non siete perfetti e neanche il vostro partner è perfetto: i difetti ci completano.
  4. Ricordatevi ogni giorno perché vi siete scelti e non uscite mai di casa con il broncio, salutate sempre!
  5. I litigi sono normali nella coppia, basta saperli gestire senza rivangare sempre il passato o farsi accuse non inerenti alle questioni recenti.
  6. Perdonare è la parola d'ordine per saper vivere in coppia.
  7. Fate in modo che lo stress quotidiano del lavoro non impedisca a voi di vivere serenamente a casa: lasciate fuori i problemi o, se li portate a casa, parlatene con il partner con calma, così saprà il perché del vostro nervosismo e potrà aiutarvi a stare meglio tra le mura domestiche.
  8. Imparate a parlare con la prima persona plurale: ormai siete un noi. Ma non dimenticate mai la vostra e la sua individualità.
  9. Anche se avete dei figli, ricordatevi che siete ancora un uomo e una donna che si amano: ritagliatevi degli spazi per voi.
  10. La passione va alimentata ogni giorno, non datela mai per scontata.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail