L’Atelier del Patchwork è il salone dedicato a questo bellissimo hobby, che si terrà alla Fiera di Vicenza all’interno di Abilmente, la mostra-atelier internazionale della manualità creativa, che offre tanti bellissimi spunti per chi ama il fai da te e che si terrà dal 17 al 20 ottobre nella sua edizione del 2013.

Per tutti gli appassionati delle tecniche del patchwork, ecco l’Atelier organizzato grazie all’impegno di QuiltItalia, l’associazione che in Italia rappresenta questo ramo del fai da te, insieme a Juki, Coats Cucirini e Le Torri. Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

Questo salone dedicato al patchwork proporrà corsi e dimostrazioni che saranno svolti dalle associazioni di settore più importanti di tutto il Veneto, dove tra l’altro si concentra il maggior numero di quilter italiani. Sarà una bella occasione per poter ammirare tantissimi lavori e tantissime tecniche di una tecnica del fai da te molto in voga.

Sempre in occasione di Abilmente 2013 si terrà “Due: due idee, due ispirazioni, due quilt complementari”, una mostra che ci proporrà due diversi approcci al mondo del patchwork, organizzata dall’associazione no profit Studio Art Quilt Associates.

Abilmente 2013 sarà aperto dal 17 al 20 ottobre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 19 con orario continuato: i biglietti di ingresso hanno un costo di 12 euro, ridotto a 10 euro per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni, gli over 60, i gruppi superiori di 25 persone, le pre-registrazioni sul sito della manifestazione e depliant promozionali, o a 9 euro, per i possessori di carta Famila ed Emisfero. L’ingresso è gratuito per i disabili e i loro accompagnatori e per i bambini fino a 12 anni compresi.

Via | Abilmente

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2013