Prendersi cura del contorno occhi vuol dire conservare nel tempo uno sguardo giovane. Purtroppo le occhiaie non fanno sconti a nessuno e compaiono sotto gli occhi di tutti, giovani e meno giovani, studenti e impiegati. Non parliamo di chi per piacere o per lavoro passa ore davanti al pc e la sera ha gli occhietti stile talpina. Molti rimedi naturali ci vengono incontro per distendere le occhiaie.

La prima cosa da fare è una bella pulizia del viso: rimuovere il make up dà subito una sensazione di benessere. Poi, passate dei cubetti di ghiaccio proprio sotto gli occhi. Mi raccomando deve essere un gesto simile a quello che fate per applicare il rossetto, non lasciate il ghiaccio in giacenza. Questo consiglio vale anche se avete le borse.

Un altro rimedio low cost è la bustina di tè, possibilmente verde. Che va bagnata, lasciata 15/20 minuti in freezer e poi appoggiata nella zona desiderata. Ricordiamo che questa sostanza è ricca di antiossidanti ed è perfetta anche per prevenire le zampe di gallina. Se poi avete in casa della camomilla potete fare la medesima cosa, altrimenti sono ottimi degli impacchi con l’infuso. Fate la vostra camomilla, la lasciate raffreddare in frigo e vi lavate gli occhi utilizzando dei dischettini di cotone. Non dimenticate, una buona crema idratante prima di andare a nanna.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2013