Una coppia senza passione può aver perso quell’intimità che serve a dare un pizzico di pepe in più al rapporto amoroso. C’è da dire che la passione iniziale che si prova durante i primi anni di fidanzamento è difficile ritrovarla anche più in là negli anni: i rapporti di amore si evolvono e così il sentimento più bello del mondo. Ma non per questo motivo bisogna azzerare la nostra passione.

Una coppia senza passione può averla persa per diversi motivi: può essere arrivato un bebè a destabilizzare un rapporto per tanti anni vissuto in due e ora aperto ad una terza creatura bisognosa di moltissime attezioni e di tutto il tempo che abbiamo a disposizione. Può anche capitare che lo stress quotidiano e i troppi impegni di lavoro possano in qualche modo distrarci troppo e farci perdere la rotta.

Come fare per ritrovare la passione perduta? Ecco cinque consigli per voi:

    Curate il vostro rapporto, curate il vostro amore, ogni giorno, non lasciandovi andare e non adagiandovi nel rapporto di coppia. Cura e attenzione verso l’altro possono vivacizzare il rapporto.

    Non date per scontato il vostro amore: coltivatelo ogni giorno con l’aiuto del vostro partner.

    Ritagliatevi almeno un’ora al giorno da dedicare alla coppia: solo voi due, magari teneramente abbracciati sul divano a guardare un bel film d’amore. Ma non parlate di problemi di lavoro o di famiglia: è il vostro momento.

    Ogni tanto scappate dalla quotidianità: andate un weekend al mare o in montagna a recuperre l’intesa.

    L’intesa con il partner si ritrova anche nei piccoli gesti quotidiani: un abbraccio inaspettato, un bacio quando meno se lo aspetta, un bel Ti amo possono fare molto!

Foto | da Flickr di faungg’s photo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2013