Se state cercando delle acconciature veloci da fare in 10 minuti, per capelli già ricci o che possono essere facilmente resi ricci con l’aiuto della piastra o dell’arricciacapelli, ecco per voi un video tutorial che fa al caso vostro. Si tratta di un hairstyle semi raccolto, da realizzare con velocità e con estrema semplicità anche se avete i minuti contati.

Tra le acconciature dell’estate per capelli ricci, magari per una serata in discoteca o per un appuntamento galante in riva al mare, ecco a voi un video tutorial davvero molto interessante, non troppo complicato, che può essere seguito ogni volta che avete bisogno di un hairstyle ricercato, ma semplice al tempo stesso.

Cominciate, come sempre, spazzolando bene i vostri capelli, ricordandovi di attaccare alla presa di corrente la piastra per poter fare i ricci: se avete già i capelli ricci, non avete bisogno di questo passaggio perché saranno già mossi naturalmente e non andranno nemmeno spazzolati.

Prendete poi una ciocca al centro del capo e portatela in avanti: vi servirà in seguito. Lavorate adesso sulla parte posteriore. Fate una mezza coda, che andrà legata molto stretta con un elastico molto resistente e che dovrà essere abbastanza alta nuca. Fate delle sezioni laterali, prima da un lato e poi dall’altro, che porterete verso l’alto e che fermerete con una forcina sotto l’elastico della vostra mezza coda.

Riprendete la ciocca che avete separato davanti, legandola dietro nella mezza coda. Nei capelli che si trovano sopra all’elastico fate dei morbidi boccoli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2013