Dieta estiva: il menu settimanale da seguire

Dieta estiva, un menù settimanale per provare a perdere peso in estate.

dieta estiva

Cercate una dieta estiva con un menù settimanale che sia facile da seguire anche in estate? Perdere peso e dimagrire spesso è difficile in questo periodo, complici vacanze, aperitivi con gli amici e la voglia di mangiare un po' più fuori. Ma niente paura, perché possibile dimagrire in estate, con una dieta che prevede però una serie di limitazioni.

Abbandonate i cibi con troppi zuccheri, come i dolci e le caramelle, ma anche i piatti elaborati o le fritture, junk food, cibi industriali e precotti. Anche con l'alcol dovremmo andarci piano, perché fa ingrassare. Dovremmo ovviamente preferire verdura e frutta di stagione, mangiandone in abbondanza, senza tralasciare proteine e carboidrati.

Ecco un esempio di Menù da seguire per una dieta estiva perfetta per perdere peso:


  • Lunedì
    Colazione
    Latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Pranzo
    70 grammi di pasta pomodoro e basilico e verdure di stagione
    Spuntino
    Frullato di frutta
    Cena
    150 grammi di carne con verdure con insalata e pomodori e un panino integrale piccolo
  • Martedì
    Colazione
    Latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Pranzo
    70 grammi di risotto alle verdure più verdure a volontà magari cotte al vapore
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Cena
    150 g di carne con verdure con insalata e pomodori e un panino integrale piccolo
  • Mercoledì
    Colazione
    Latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Pranzo
    70 g di pasta condita con ragù di verdure e verdure a piacere
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Cena
    pesce cotto alla piastra con insalata mista con pomodori e altre verdure
  • Giovedì
    Colazione
    Latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Pranzo
    insalatona con verdue e uovo sodo
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Cena
    petto di pollo alla piastra con verdure lesse e 1 panino integrale
  • Venerdì
    Colazione
    Latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Pranzo
    Mozzarella con pomodori conditi con olio, sale e basilico fresco con un panino ai cereali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Cena
    carne cotta alla piastra con insalata fresca e panino integrale
  • Sabato
    Colazione
    Latte parzialmente scremato e cereali integrali o 3 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Pranzo
    70 grammi di pasta in bianco condita con olio e parmigiano coo verdure a piacere
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Cena
    pesce al cartoccio con insalata di lattuga, carote, finocchio e 2 fette di pane ai cereali
  • Domenica
    Colazione
    1 bicchiere di latte parzialmente scremato + 3 biscotti integrali
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Pranzo
    bresaola con parmigiano e rucola condita con olio e limone più insalata mista
    Spuntino
    1 frutto di stagione o 1 yogurt magro bianco con pezzi di frutta
    Cena
    carne bianca alla piastra con verdure miste e 1 panino ai cereali

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