La pelle grassa è un inestetismo molto diffuso e anche fastidioso. Ci sono persone che si sentono a disagio, soprattutto a causa dei brufoli e dell’aspetto oleoso. È possibile curare la propria cute con rimedi naturali, che danno sicuramente sollievo in breve tempo e anche ottimi risultati estetici. La prima cosa da fare è ricordarsi di evitare di aggredire la cute con saponi sbagliati. La pelle grassa non deve essere cosparsa di crema (che tende a ostruire i pori creando spiacevoli sfoghi), ma preferite un siero o in gel e soprattutto deve essere lavata con detergenti neutri (ph 5 circa).

Se vogliamo affidarci alla natura, sono molto interessanti i decotti per lavare la pelle quotidianamente. Le erbe migliori da utilizzare sono la lavanda, il bergamotto, la menta, il tè verde e anche la camomilla. Queste sostanze hanno proprietà disinfettanti e astringenti. La sera usateli quindi per lavare il viso e rimuovere il make up. Non superate mai i 2 o 3 lavaggi il giorno.

Un altro aiuto può arrivare dalla dieta. Ci sono degli alimenti che creano infiammazione, come l’alcol, gli zuccheri raffinati e i grassi di origine animali. Anche il cioccolato e il caffè non sono ideali. Molto meglio, favorire il pesce, la frutta e la verdura, i cereali e le fibre.

Via | My Personal Trainer
Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2013