Se siete sempre alla ricerca di acconciature veloci da fare in 10 minuti ma non sapete come fare perché avete i capelli corti o di media lunghezza, ecco a voi un video tutorial ideale per la vostra situazione. Questa acconciatura facile e veloce può anche essere utilizzata per una cerimonia o una serata galante.

Questa acconciatura facile e veloce per capelli corti si realizza con delle bellissime treccine che sapranno darci uno stile romantico e un look molto elegante. Non si tratta di un hairstyle difficile da realizzare, anche se siamo alle prime armi.

Vediamo insieme come realizzare questa acconciatura in 10 minuti.

Prendete dei ciuffetti davanti e sistemateli con cura, per tirarli fuori dall’acconciatura. Prendete poi delle ciocche non troppo grosse nella parte posteriore centrale e cominciate a intrecciare i capelli, aggiungendo anche ciocche laterali per renderla più grande e voluminosa. Continuate così finché non avrete preso tutti i capelli. Fissate la treccia con un piccolo elastico. Abbiate cura di lasciare in fondo un po’ di capelli.

Continuate a creare delle piccole trecce sulla vostra testa. Quando avete terminato le vostre treccine, unitele insieme raccogliendole con un elastico e aggiungendo un po’ di capelli della parte sottostante che non avete intrecciato. Dovranno essere legati insieme con cura.

Con l’aiuto delle forcine create dei ciuffetti piccolissimi e posizionate al meglio le code delle vostre treccine a creare un’acconciatura delicata e romantica.

Concludete con una spruzzata di lacca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2013