Le tinte per i capelli cambiano da stagione a stagione e seguono la moda. Se siete quindi di ritorno dalle ferie, vi siete accorte che il vostro colore si è spento, è ossidato e avete bisogno di qualcosa di nuovo, potete ritagliarvi ancora un mesetto giusto per pensare a quale cambiamento apportare. Partiamo dal presupposto che rinnovarsi un pochino al termine dell’estate è normale: bisogna solo farlo nel modo più corretto.

Iniziamo dal biondo, che piace tanto a tutte le donne. Quest’anno la tinta uniforme o i colpi di sole (quindi le ciocche bionde magari anche spesse) non sono più di moda. Come ci saremo accorte, guardandoci in giro, il must have è lo shatush che introduce diverse gradazioni, dalla più scura alla più chiara, sulla medesima ciocca. Il rosso continua a trionfare. Sentitevi quindi libere di provare una tonalità anche accesa.

L’autunno inverno 2013-2014 porterà molta voglia di naturale. Sono molto belli quindi i castani ramati e saranno più appropriati dei rossi tendenti al viola. Ciò che conta di questa nuance è la manutenzione. È un colore difficile, tende a scaricarsi e a ossidarsi. Cercate di mantenerlo sempre con rigore. Infine, il nero. È un’altra tinta molto difficile e onestamente l’effetto Morticia Gomez non è un trend del momento. Sceglietelo solo se è già il vostro colore e state cercando di coprire dei vecchi colpi di sole o i primi capelli bianchi.

Via | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2013