Come fare i capelli ricci in 10 minuti a casa

Fare i capelli ricci per alcune ragazze è una mission impossible. Bene, non c’è bisogno di chiamare Tom Cruise o di sfidare la legge di gravità: ecco i consigli di Pinkblog per avere boccoli perfetti in pochi minuti.




I capelli ricci sono meravigliosi, anche se spesso chi li ha per natura si trova molto più simili ai serpenti di medusa: sono indomabili e soprattutto voluminosi. Cercate quindi di partire dal presupposto che scegliere questo tipo di chioma vuol dire non avere una piega precisa, ma molto più sportiva e sbarazzina. Il secondo step è avere consapevolezza dei propri capelli. Se li avete sottili e molto lisci, difficilmente, riuscirete ad arricciarli a casa e senza un trattamento chimico.

La permanente per alcune signore è una necessità. Non è possibile fare dei miracoli, soprattutto in campo estetico. Se invece avete il capello grosso che tende a tenere bene la forma, allora potrete sicuramente arricciarli. In che modo? Prima di tutto facendo attenzione all’asciugatura. Spazzolate i capelli da bagnati e poi mette un po’ di gel e lasciate che si asciughino così.

Se non avete ottenuto molto, usate dei becchi o dei bigodini. Non dovete montarli su tutti i capelli, bastano anche solo alcune ciocche. Il metodo più rapido resta comunque la piastra. In questo caso, dovete arricciare le ciocche con questo strumento solo alla fine della piega, quando i vostri capelli saranno già asciutti o rischiate di rovinarli.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: