Da almeno un anno si sente parlare con insistenza di BB cream, tanto che Pinkblog stesso ha dedicato a questo prezioso cosmetico più di un post. Tali creme, che nascono con un intento più curativo che estetico, sono un prodotto polifunzionale in grado di uniformare l’incarnato con un tocco leggero di colore, affinare i pori, idratare la pelle e proteggerla dai raggi UV. Per tutte queste ragioni la BB cream è un’ottima base trucco, adatta a chi ha poco tempo dalla sua parte ma non vuole rinunciare ad avere un incarnato sano e perfetto.

Dalla sua Pinkblog ha scandagliato un po’ la rete alla ricerca di prodotti biologici e minerali da suggerire alle proprie lettrici. Perché è pur vero che l’organico ha un costo più elevato rispetto al chimico, ma è altrettanto vero che se davvero ci teniamo alla salute della nostra epidermide, di certo è meglio acquistare cosmetici privi di siliconi e petrolati, preferendo invece liste INCI verdi con ingredienti da agricoltura bio certificata.

  • Lavera BB cream alle bacche di acai – Ossido di titanio, Mica e Silica (minerali) si uniscono a oli essenziali e prodotti green, quali le bacche di acai, la radice di liquirizia e l’aloe vera. L’acai ha potere antiossidante e vitaminico e la sua sinergia con gli altri componenti fa si che questa crema doni luminosità e freschezza alla pelle per un’intera giornata, coprendo i rossori, calmando le irritazioni e uniformando il colorito grazie ai pigmenti minerali presenti al suo interno. Come tutti i prodotti Lavera è facilmente reperibile nei canali commerciali italiani e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Alva BB cream Sensitive – Questo tipo di crema è particolarmente indicato per le pelle mature e sensibili, in quanto trattasi di prodotto di bellezza a tutti gli effetti che stimola la rigenerazione cellulare grazie all’acido ialuronico. Ha un filtro Uv pari a 20, garantisce un’azione volta a rafforzare il sistema immunitario epidermico e a rassodare la pelle un po’ cadente. Colore neutro unico, ottima reperibilità in Italia, prezzo da crema di bellezza giustificato dalla alta qualità offerta dal marchio.
  • Alex Cosmetics Pure BB cream – Una crema BB più pura di così non esiste, ragion per cui per poterla mettere nel beauty sono richiesti un po’ di sacrifici, non ultimo quello economico (90dollari per 30ml di prodotto). Il brand commercia negli Stati Uniti, ma su amazon.com è possibile ordinare a prezzi concorrenziali e far spedire anche in Italia. Nello specifico questa crema, che è 100% biologica, è ricchissima in vitamine e oli idratanti, rassodanti ed emollienti (fra cui olio di argan e olio di germe di grano). Cura la pelle rovinata dal sole, ustionata, ferita e irritata, migliora tono ed elasticità (è un ottimo anti-age) e dona un leggero colorito molto naturale all’epidermide grazie ai pigmenti minerali. Sorella più economica è la Herbal BB cream, più adatta alle pelli impure.

Foto | Facebook – UNE beauty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2013