Riciclare abiti con il fai da te con tante idee creative

Con l'arrivo della nuova stagione si cerca di fare spazio negli armadi. Perchè non riciclare i vestiti invece di regalarli o, cosa peggiore, gettarli nell'immondizia?

riciclo-abiti-fai-da-te-cardigan-cintura

Con l'arrivo della nuova stagione si cerca di fare un cambio di stagione organizzato eliminando quello che non si usa più o ci ha stancato tanto da non sopportare più di vederlo appeso alla stampella. Ma invece di destinare abiti e accessori all'imondizia, è bello riciclare e trasformare i capi con il fai da te e tante idee creative.

Invece di regalare alle parrocchie o alle associazioni benefiche che si occupano di convogliare l'usato ai meno abbienti, si potrebbe liberare gli spazi del guardaroba trasformando i capi e ri-usandoli dopo averli trasformati in qualcosa di sfizioso e originale. Basta avere a disposizione, magliette, camicie, vecchi o ormai logori jeans o variare lo stile di capi in disuso aggiungendo fiocchi, merletti o perline per dare un tocco di novità al modellino.

Un'idea divertente è la maglietta modificata in modo originale in cardigan a maniche corte, con laccetto da legare all'altezza del seno. Ideale quando durante le serate freschine, la canottierina con bretelline è troppo leggera e serve coprirsi.

Avete bisogno di un accessorio economico per dare un tocco diverso al pantalone? Create queste cinture colorate intrecciate con striscie di t-shirt. Se invece volete creare un capo da zero, potete sfruttare un lenzuolo colorato per cucire dei pantaloni da pigiama per fare sogni d'oro e sonni sereni. Potrete anche regalare, i divertenti pantaloni fantasia, alla vostra amica del cuore.

riciclo-abiti-fai-da-te

Via/Foto | Handimania @pinterest - Vintagesheetblog - Deliacreates - Pumpkinpiecrafts

  • shares
  • Mail