E’ vero che lui mi ha lasciata ma mi ama ancora e alla base della sua decisione di terminare la nostra storia d’amore ci sono sicuramente altri motivi, non il fatto che l’amore è finito, che lui non provi più passione nei miei confronti. Questa è una delle tipiche bugie che noi donne siamo solite raccontarci quando una storia d’amore finisce e non per una nostra decisione.

Solitamente questa è una frase che ci diciamo quando non accettiamo la fine di un rapporto d’amore, giunto al capolinea non per volontà nostra, ma per scelta del partner, che ha deciso di porre la parola fine alla nostra storia romantica. Essere lasciati non è mai facile, soprattutto se non riusciamo a capire le motivazioni di questa scelta.

Ci nascondiamo dietro al fatto che probabilmente ci sono altri motivi per i quali lui ha deciso di lasciarci, ma non accettiamo assolutamente il fatto che la decisione sia maturata dalla consapevolezza che l’amore sia finito da parte sua, anche perché noi proviamo ancora molto forte quel bellissimo sentimento che ci ha fatto battere il cuore più volte.

Ecco che allora continuiamo a sperare che lui possa tornare da noi, che il momento sia solo passeggero, perdendo tempo dietro ad una storia ormai spenta giorni, mesi e, a volte, addirittura anni, fino a quando non capiamo che la frase “Lui mi ha lasciata ma mi ama” altro non è che una bugia, che ci siamo dette per non soffrire troppo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-08-2013