Presentazioni, premiere, eventi e photocall: il 28 agosto scorso la laguna ha aperto i battenti al celebre Festival del Cinema di Venezia 2013 e l’atmosfera è diventata subito incandescente. Tantissime le star, vestite dalle migliori maison di moda, hanno calcato il red carpet della cerimonia di apertura e le varie passerelle per le proiezioni dei film in concorso. Bellissime le tolette ma bellissimi anche i make up delle dive, di cui vi mostriamo le foto, da copiare per le occasioni speciali.

Partiamo dalle vip di casa nostra e in particolare dalla modella e attrice Eva Riccobono, quest’anno madrina dell’evento. La bellissima siciliana ha scelto un look molto fresco ed elegante per l’apertura del Festival e la premiere del film “Gravity”, optando per un maquillage appena accennato. Poco fondotinta, cipria luminosa ad effetto shimmer, poco blush, un velo di mascara nero e un gloss framboise sulle labbra.

Make up delle star al Festival di Venezia 2013

Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Sarah Gadon


Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Alexandra Finder
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Alexandra Finder 2
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Chamina Bacco
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Alba Rohrwacher

Di tutt’altro tenore il trucco di Francesca Cavallin che ha scelto un make up un po’ anni 20 evidenziando la bocca con una tinta per labbra color borgogna. Smokey eyes grigio-glicine e mascara nero sugli occhi. Solito make up per Geppi Cucciari, presente alla premiere del film “L’arbitro”, che non abbandona il marrone e il nero per incorniciare gli occhi, in contrasto con un lucentissimo gloss color fragola. Blush corallo ben evidente sulle guance.

Trucco-non trucco per Alba Rohrwacher, l’attrice italo tedesca protagonista del film “Via Castellana Bandiera” in concorso al Festival. Pelle diafana resa matt da abbondante cipria, labbra e zigomi rosati. Alba reincarna la donna Preraffaellita per eccellenza e proprio non si allontana da quell’immagine, nemmeno durante le premiere più importanti.

D’altro stampo la collega (tutta tedesca) Alexandra Finder, che presenziava alla proiezione del film “Die Frau des Polizisten”. Smokey eyes nero e fumo sugli occhi, labbra nude e poco blush sulle guance, raffinatissima. Così come la principessa Clotilde Courau, moglie di Filiberto, impeccabile alla cerimonia di apertura grazie al suo trucco perfetto: pelle perfezionata e opacizzata da fondotinta e cipria, blush rosato sugli zigomi, ombretto bronzo sulle palpebre, all over oro sotto le sopracciglia, matita e mascara neri a completare il tutto. Sulle sottili labbra matita e gloss rosati.

Un po’ hippy invece ci è sembrata la giovane Dakota Fanning: capelli sciolti, viso pulito e solo un leggero sentore di rossetto pescato shimmer sulle labbra. Ricordava un po’ Goldie Hawn nelle sue uscite degli anni 80. Ma lei se lo poteva permettere e Dakota no! Ci ha convinto invece la bellissima Sarah Gadon, che alla premiere del film “Joe” ha catturato sguardi e consensi. Visetto da bambola grazie a un fondotinta uniformante chiaro, cipria opacizzante, blush rosato e labbra lampone. Sulle palpebre un ombretto freddo rosa silver e nella piega un color arancio-corallo. Mascara nero sulle ciglia.

Pollice in su anche per la nostra preferita, Sandra Bullock. Lei è irresistibile qualunque cosa metta addosso, nonostante sia considerata una delle attrici peggio vestite di Hollywood! Ma a noi poco importa perché Sandrina con il maquillage ci azzecca sempre: occhi in primo piano con uno smokey nero impreziosito da punti luce color champagne nell’angolo interno, tanto mascara nero sulle ciglia e un sobrio rossetto pesca-nude sulle labbra.

Se siete curiose di sapere altro continuate a seguire Pinkblog che vi terrà aggiornate anche sugli outfit delle star e sulle acconciature più eleganti sfoggiate a Venezia.

Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Carey Mulligan
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Clotilde Courau
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Dakota Fanning
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Eva Riccobono
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Francesca Cavallin
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Francesca Cavallin 2
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Freida Pinto
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Geppi Cucciari
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Isabelle Adriani
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Kseniya Rappoport
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Kseniya Rappoport 2
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Sandra Bullock
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Tenille Houston
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Tenille Houston 2
Make up delle star al Festival di Venezia 2013 - Virginie Ledoyen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2013