Amore
Le scritte e i tatuaggi d’amore da scegliere in coppia
Regalo di coppia cercasi per San Valentino? Magari ci scappa un bel tatuaggio d’amore. Ecco le idee per romantici decori su pelle da sfoggiare insieme

La pelle è un po’ come una tela, bianca e pronta per essere decorata con particolari che la rendano davvero unica. Ne sono un esempio i tatuaggi, vere e proprie opere d’arte che spesso si possono fare in coppia, per avere un segno tangibile e indelebile dei propri sentimenti sul corpo proprio e del partner.
Proprio i tattoo d’amore sono anche un’idea originale per un regalo di San Valentino. Il soggetto o i soggetti del disegno si scelgono insieme e ci si concede un romantico appuntamento dall’ink designer per la realizzazione. E se l’ispirazione manca, nessun problema, ci pensa Pinkblog a darvi qualche suggerimento interessante.
Tatuaggi d’amore: le scritte
Possono prendere ispirazione da un aforisma, da una battuta di un film, dal verso di una canzone famosa, da un libro o anche da una poesia romantica. Le scritte sono una tendenza tattoo davvero intramontabile, in quanto risentono si di un fisiologico auto-aggiornamento di stili e argomenti, ma mai senza cadere nel dimenticatoio.
Tatuaggi d’amore: le fedine tuatuate
Altro trend è quello di tatuarsi una finta fedina all’anulare della mano sinistra per mostrare al mondo intero che si è felicemente accompagnati. Molte coppie usano fare questo tipo di tattoo anche se sono già sposate: il disegno resta occultato dalla vera nuziale finché l’anello è inforcato, poi anche quando lo si sfila resta una memoria incancellabile della propria storia d’amore. Chi non ama i colori scuri quali il nero o il petrolio, sceglie i più discreti bianco o panna, nuance che passano inosservate in inverno, mimetizzandosi col tono della pelle e che si evidenziano invece in estate con l’abbronzatura.
Tatuaggi d’amore: i simboli romantici e quelli complementari
Sole e luna, lucchetto e chiave, due metà di un cuore e così via: per un perfetto tatuaggio di coppia lo stile complementare è sempre una buona idea per mostrare che solo insieme al partner si è davvero completi. In alternativa, per evitare l’effetto “monco” quando si è lontani, ci si può sempre tatuare dei simboli romantici o che solo l’altro può comprendere (es. una data o un disegno a cui si è legati).
Tatuaggi d’amore: gli ideogrammi e i tribali
Lo sa bene la mitica Angelina Jolie che ideogrammi e tribali hanno sempre un certo irresistibile fascino. Scegliamo insieme al partner simboli e scritte orientali di cui solo noi conosciamo il significato. Sarà uno splendido segreto da mantenere in due, lasciando gli altri a chiedersi “cosa mai vorrà dire?”.
Tatuaggi d’amore: le iniziali della dolce metà
Un vero classico dei tattoo di coppia è scegliere come soggetto le iniziali dell’altra persona. Così, se sul deltoide di lui spunterà un cuore siglato col nome di lei, quest’ultima sarà pronta a sfoggiare la caviglia marchiata con quello del suo uomo. Salvo disegni elaborati, questo tipo di tatuaggio può essere molto discreto e quindi perfetto per chi non ama le cose esagerate.
Tatuaggi d’amore: il filone Twilight
Fino ad un paio di lustri fa il mondo dei vampiri era considerato ben lontano dal filone romantico, facendo subito pensare invece a quello horror. Ebbene, da quando Twilight ha messo in scena creature delle tenebre dall’indiscusso fascino, sembra che le fanciulle che ieri sospiravano per la favola del Principe Azzurro e della sua principessa, oggi sognino una storia in stile Edward Cullen e Bella Swan. Se vi ci rivedete, il tema “noir” è perfetto per i vostri tattoo di coppia!
Tatuaggi d’amore: la versione all’henné
E per chi proprio non fosse convinto di sottoporsi ad una seduta a base di aghi e inchiostro? La soluzione è provvisoria ma, se ben fatta (per questa ragione vi suggeriamo di contattare centri estetici seri), può regalare un bellissimo effetto tattoo che dura qualche giorno prima di sbiadire e infine scomparire. Parliamo dell’henné, la magica polverina colorata e naturalissima che si mescola con pochi altri ingredienti e diventa una pastella decorativa da usare sulla pelle senza paura.
