Lady Diana è ancora nei ricordi di tutti, non solo del popolo britannico. Diana Spencer, morta in circostanze tragiche e piuttosto misteriose sotto il Pont de l’Alma a Parigi nel 1997, ha lasciato un grande vuoto e ancora oggi a ripensare alla sua dolce e fragile figura ci si intenerisce. La principessa era sempre sobria ed elegante, perfetta nelle occasioni ufficiali, solitamente sorridente, a parte l’ultimo periodo della sua vita in cui appariva triste e sicuramente con qualche preoccupazione.

Alta, dal fisico androgino e dai capelli lisci e biondi, sempre in ordine, era spesso pronta a dare un sorriso alle persone in difficoltà o agli amati bambini. Una vera e propria regina di gentilezza e “di cuori” come recita l’epigrafe sotto il busto di marmo dedicato a lei, realizzato in Austria. L’opera è stata presentata in ricordo di quella tragica data, quando l 31 agosto di sedici anni fa la morte se l’è portata via.

Anche la gente d’Austria aveva una particolare ammirazione per Lady D. In particolare, l’idea è di un giornalista austriaco da sempre affascinato dalla pricipessa. Era presente all’evento e ha raccontato come è nata l’iniziativa. Il busto è stato finanziato con donazioni private.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2013