Settembre è iniziato e porta con se la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale, fatta di bellissimi colori rosso e arancio. Per salutare al meglio l’arrivo di questo autunno 2013 Pinkblog ha fatto una selezione dei pigmenti minerali dalle tonalità calde più belle. Così anche il make up sarà in linea con il periodo e noi saremo come sempre splendide.

  • Da Neve Cosmetics – Ombretto Fondente in polvere libera, Ombretto Sole d’Africa in polvere libera, Ombretto Magma in cialda. Il primo è un rosso borgogna carico, caldissimo, vellutato che fa subito pensare ai grappoli d’uva maturi delle vendemmie settembrine. È perfetto come eyeshadow da posizionare nella piega dell’occhio per un bel gioco d’ombre e va benissimo anche usato sulle labbra e, con moderazione, sugli zigomi. Sole d’Africa è un arancio rame shimmer, bellissimo asciutto ma stupendo bagnato: con un unico prodotto potete creare un maquillage completo visto che è utilizzabile anche su guance e bocca. Se preferite le tonalità matte allora puntate su Magma, una cialdina compatta con il colore fresco delle arance di Sicilia.
  • Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013

    Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - EMANI  Pink Junkie


    Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - EMANI Parfait
    Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - EMANI Fearless
    Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - Everyday Minerals Ginger Peach

  • Da EMANI – Ombretto Pink Junkie in polvere libera, Ombretto Parfait in polvere libera, Ombretto Fearless in polvere libera. Partiamo dall’ultimo che è un rosso ciliegia brillante e ricco che ci è piaciuto un sacco! Se volete dare movimento ad un gloss un po’ spento questo pigmento fa al caso vostro: colore, luce e sfaccettature di rosa e fucsia lo rendono un prodotto unico un po’ in stile “meravigliosi anni 80”, irresistibile. Parfait e Pink Junkie sono invece due pescati più “tranquilli”, adatti sia a colorare sia ad illuminare gli occhi (sono shimmerissimi) e possono essere usati anche come blush per un bellissimo colorito da fata dei boschi.
  • Da Inika – Ombretto Autumn Plum in polvere libera. È un bel color mattone iperpigmentato, quindi se volete usarlo al posto del normale fard vi consigliamo di mescolarlo con un prodotto dalla tonalità più tenue per evitare l’effetto maschera. Come ombretto è invece perfetto così com’è, stupendo se usato bagnato, in quanto sprigiona tutta la sua bellezza. Lo mettete la mattina e dura fino a sera e se volete dare un tocco di drammaticità al maquillage vi suggeriamo di usarlo come eye liner: ingrandisce lo sguardo e vi fa gli occhi da gatta!
  • Da Everyday Minerals – Ombretto This Time Next Year in polvere libera, Ombretto Ginger Peach in polvere libera. Due bei pigmenti pescati shimmer: il primo un arancio-rosato molto carino, il secondo un arancio-dorato ricchissimo di riflessi. Le tonalità sono tenui ma non per questo scarne di colore, anzi. Usate questi ombretti diluiti nel fondotinta per illuminare il trucco oppure bagnati sugli occhi, contornati da una matita nera e da tanto mascara. Un vero look da regine d’autunno.
  • Da Paul Penders – Ombretto Sensational Zest in polvere libera. È minerale ma non a formulazione esclusiva, tuttavia ha una lista INCI verdissima come tutti i prodotti di questo blasonato brand. Se si vuole avere un pigmento dello stesso colore della paprika fresca, una via di mezzo fra il vermiglio e l’arancio scuro, questo ombretto è perfetto. È matte, dal colore ricco, pieno e vellutato e farà sembrare occhi, zigomi e labbra tinti dall’autunno in persona. Pollice su quindi, anche questo prodotto ci piace assai.

Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - Everyday Minerals This Time Next Year
Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - Inika Autumn Plum
Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - Neve Fondente
Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - Neve Sole d'Africa
Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - Neve Magma
Pigmenti minerali rosso e arancio autunno 2013 - Paul Penders Sensational Zest

Copertina | da Flickr di Debs
Gallery | shoots from Inika, Emani, Everyday Minerals, Ecco-Verde (Paul Penders), Neve Cosmetics

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2013