Lifestyle
Le più belle frasi di Gina Lollobrigida
Oggi 4 luglio 2017 l’attrice Gina Lollobrigida compie 90 anni!

In ricordo della compianta attrice, ecco una lista scelta delle più belle frasi di Gina Lollobrigida tratte anche da alcuni suoi film.
Gina Lollobrigida è morta oggi, 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni. L’attrice italiana, nata il 4 luglio del 1927 a Subiaco, è deceduta dopo essere stata ricoverata a lungo in una clinica di Roma. Grazie alla sua bellezza e alle sue doti di attrice, in carriera la donna era arrivata a conquistare Hollywood.
Negli anni Cinquanta e Sessanta è stata una delle attrici italiane più famose a livello internazionale ed è ancora oggi resta uno dei sex symbol più famosi di tutti i tempi.
Ad aprirle la porta della popolarità la partecipazione a Miss Italia che non vincerà il concorso, ma che le permetterà di farsi notare dal pubblico sino a portarla a Cinecittà, prima con parti minori e poi con veri e propri ruoli da diva, come in ‘Campane a Martello’ di Luigi Zampa, in ‘Vita da cani’ di Mario Monicelli, ‘La città si difende’ di Pietro Germi, senza dimenticare ‘Pane, amore e fantasia’ con Vittorio De Sica.
Gina Lollobrigida: le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Gina Lollobrigida, anche tratte dai suoi film:
“Ai miei tempi sì che si faceva il vero cinema, quello con la ‘A’ maiuscola”.
“La donna, nel privato, senza tutti gli accorgimenti di luce e di trucco, appare un’altra cosa”.
“La popolarità ha un lato positivo, ed apre molte porte. Ma la verità è che non mi piace perché trasforma la tua vita privata in poca cosa”.
“La rivalità potevo averla con Sophia Loren, non con una principiante”.
“Una bella donna, anche a settanta anni, è una bella donna”.
“Robert, quando arrivi sulla terrazza mi faresti un favore? … Buttati giù”. (in ‘Torna a settembre’).
“Perché essere felice con un uomo che non ami, meglio essere infelice con un uomo che ami, no?” (in ‘Torna a settembre’).
