Quali sono le per acconciature fai da te eleganti per il rientro in città? Ve lo state domandando guardandovi allo specchio con aria disperata perché le vostre chiome, dopo giornate di mare intenso, assomigliano a quelle di un leone? State serene, tutto passa. Si chiama stress da rientro e per alcuni è una malattia. Per lavarlo via, iniziate con un bello shampoo e una maschera capillare idratante. Se avete bisogno di dare anche un taglio alle punte, prendete appuntamento subito dal parrucchiere.

Rientrata l’emergenza, potete concentrarvi sulle acconciature. È molto di moda la coda di cavallo che va portata alta o bassissima, con la doppia versione: frangia liscia, piena e lunga, oppure con i capelli tirati totalmente indietro. È molto semplice anche da realizzare. Potreste anche piegare la coda come se avesse un piccolo risvolto (vedi foto). Si ferma facilmente con l’elastico e poi si copre con una ciocca di capelli.

Sono molto di moda anche le trecce, che devono essere fatte lateralmente sia basse, che scendono morbide sulla spalla, sia a coroncina. Se non avete i capelli abbastanza lunghi, sono ideali le trecce posticce. Sono belle e ben applicate creano un effetto elegante e raffinato. Ovviamente gli chignon sono sempre una bella soluzione, ma a fine estate danno un senso un po’ troppo istituzionale: aspettate l’autunno inoltrato.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2013