Un matrimonio a due sterline (anzi, precisamente solo 1,70 pound!) vi pare fantascienza? È un po’ come se in Italia usassimo una banconota da 5 euro per organizzare un evento del genere, con fiori, abiti, anelli e ricevimento e ci restituissero anche il resto! Se fosse una barzelletta questa ce l’avrebbe raccontata Enzo Miccio. Eppure Georgina Porteous e Sid Innes, una coppia scozzese molto attenta alle spese, è riuscita egregiamente nell’impresa, lasciando di stucco tutti.

I coniugi Innes sono infatti stati in grado di ridurre all’osso i costi del matrimonio, facendosi aiutare da amici, vicini e parenti. La cerimonia nuziale si è così celebrata nel fienile di casa di lei (possiamo vedere in foto) officiata dalla mamma della sposa con l’aiuto del reverendo del quartiere, gli anelli sono stati realizzati artigianalmente da Georgina utilizzando corna di animale trovate in giardino (simbolo di buon augurio per una felice vita insieme, no?) e bouquet e decorazioni si sono ridotte a fiori di campagna, specchi e lanterne varie.

Ma la parte più bella viene adesso. A tutti gli invitati, onde evitare di sborsare una fortuna nel ricevimento, è stato chiesto di portare un po’ di cibarie e bevande da casa, in pieno stile pranzo al sacco. Le fotografie ufficiali del matrimonio sono state fatte da un professionista, conoscente di Georgina, in cambio di collaborazioni con lei (forse qualche dubbio l’avevate avuto: lei è un’eccentrica artista). E siccome fino a qui il matrimonio è costato zero, volete sapere come sono state spese le due sterline?

Nell’abito da sposa, ovviamente. Acquistato online da un sito che offre un servizio di compra-vendita di abbigliamento usato. E la torta? L’ha fatta la zia della sposa, mentre il babbo ha pensato al divertissement serale suonando con la sua jazz band. In questo modo la felice e oculata coppia ha messo da parte i soldi per far prosperare la famiglia e magari anche per fare un viaggio di nozze.

Anche se avendo un po’ capito il modus vivendi dei protagonisti, ci sa tanto che al massimo si tratterà di una gita fuori porta con la parrocchia.

Foto | Screenshot from YouTube
Via | HeraldSun

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2013