[blogo-gallery id=”166702″ layout=”photostory” title=”Catellani & Smith alla Domus Bergamo” slug=”catellani-smith-alla-domus-bergamo” id=”166702″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Se Expo Milano 2015 ha la sua sede statica nel quartiere espositivo di Rho, il Fuori Expo 2015 ha il vantaggio di essere più a misura di cittadino, occupando strade, slarghi, capannoni e locali attrezzati ad hoc per parlare del tema “Nutrire il pianeta, energia per vita”.

E se le iniziative dell’Esposizione Universale varcassero anche i confini dell’interland meneghino? Abbiamo già visto come la Villa Reale di Monza sia diventata location chic per gli eventi dedicati agli ospiti vip di Expo, ma ora apprendiamo che anche Bergamo si è lasciata coinvolgere dall’entusiasmo del periodo e ha messo a disposizione la sua centralissima Piazza Dante per un appuntamento gourmet.

Fino al 31 ottobre andrà infatti in scena Bergamo Wine, una manifestazione che mette in contatto cittadini e turisti appassionati di buon cibo e buon vino, con le eccellenze enogastronomiche italiane. Culla dell’evento sarà la Domus Bergamo, una struttura in legno e vetro, dallo stile minimale, che ospiterà iniziative, presentazioni e degustazioni.

Questo parallelepipedo di circa 240 metri quadrati, interamente trasparente, sarà aperto 7 giorni su 7 e sarà illuminato dalle bellissime luci Catellani & Smith. Protagoniste delle installazioni luminose saranno le iconiche Fil de Fer disegnate da Enzo Castellani, in grado di amalgamarsi all’ambiente e dare un tocco di ricercatezza agli spazi.

In gallery l’effetto scenico perfetto di queste sculture di luce (già guest star del Victoria and Albert Museum di Londra) nella location bergamasca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2015