Abilmente è la fiera del fai da te che ogni anno viene organizzata a Vicenza, con due edizioni, una primaverile e una autunnale. Quest’anno per la seconda edizione le date sono quelle che vanno dal 17 al 20 ottobre 2013, quando la Fiera di Vicenza ospiterà la Mostra Atelier della Manualità Creativa.

Tantissimi gli appuntamenti dedicati alla creatività e al fai da te che ci terranno compagnia in questa stagione autunnale: e così dopo aver visto gli appuntamenti di Hobby Show e quelli di Manualmente, la fiera di Torino, eccoci a parlare di un’altra importante manifestazione del settore, che conta ad ogni edizione più di 50mila presenze, con tantissimi appuntamenti dedicati anche al patchwork.

Abilmente propone quattro giornate di corsi e dimostrazioni, stand commerciali per comprare tutto il necessario per il proprio hobby, atelier scenografici , mostre dedicate al patchwork e al cucito creativo, senza dimenticare un intero spazio dedicato al ricamo e al merletto, in occasione della quarta edizione del Salone del Ricamo e del Merletto.

Per quello che riguarda il patchwork assolutamente da non perdere “Due: due idee, due ispirazioni, due quilt complementari”, la mostra realizzata in collaborazione con SAQA (Studio Art Quilt Associates) dedicata proprio al mondo del patchwork, con l’esposizione di due opere di due diverse artiste. Senza dimenticare l’Atelier del Patchwork realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale QuiltItalia e le Associazioni di patchwork del Veneto: sabato 19 alle 17.30, ad esempio, lo spazio ospiterà un intervento di Mimma Editrice, in occasione dei 40 anni di attività nel settore dell’editoria femminile.

Abilmente sarà aperta alla Fiera di Vicenza dal 17 al 20 ottobre 2013, con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19. Il biglietto di ingresso ha un costo di 12 euro, mentre quello ridotto di 10 (ragazzi tra i 13 e i 18 anni, over 60, gruppi con più di 25 persone, pre registrazioni, depliant promozionali) e di 9 (per chi ha la carta Famila ed Emisfero). I bambini sotto i 12 anni, i disabili e gli accompagnatori non pagano.

Per maggiori informazioni, ecco il sito internet di Abilmente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2013