Moda
Cappotti per l’inverno 2014: moda e tendenze delle migliori marche
È tempo di cambio dell’armadio, di riporre nei ripiani alti i vestiti estivi e di rispolverare quelli invernali. È anche tempo però di verificare le tendenze della moda per questa nuova stagione fredda, soprattutto in materia di cappotti, vero capo must-have.

Desiderate tanto un cappotto per l’inverno 2014 e vi state chiedendo se quello che avete nell’armadio è ancora di moda o se conviene comprare qualcosa di nuovo, magari di una griffe, per non sbagliare? Ovviamente lo shopping fa sempre bene all’umore, anche se spesso penalizza un po’ il portafoglio. Per guidarvi a un acquisto consapevole Pinkblog ha realizzato per voi una piccola guida ai cappotti più fashion di stagione, selezionando i modelli delle marche italiane e straniere di maggior successo.
Prima di tutto non abbiate paura di osare con il colore. Il cappotto tradizionalmente è color cammello, nero o griglio. Ovviamente queste nuances sono eterne, ma se volete essere davvero alla moda potreste scegliere un bel verde, colore che spopolerà per tutto l’inverno 2014, o tonalità calde e autunnali, come un cachi, un senape o magari una tinta pastello per spezzare la noia del classico tailleur d’ufficio.
Dai tagli super-aderenti degli ultimi 5 anni, si torna quest’anno al cappotto oversize. Devono quindi cadere morbidi sui fianchi e anche sulle spalle. Le maniche devono essere abbastanza larghe, un po’ a scialle, e i colli abbondanti. In questo senso, il brand che meglio interpreta la tendenza del momento è Max Mara, vera specialista del settore. In vita, non dimenticate una bella cintura, proprio come mostrano Valentino e Bottega Veneta.
Se amate una linea un po’ più contemporanea, sicuramente vi piaceranno i modelli di Costume National, che ha scelto linee più squadrate ed essenziali, giocando però con tagli eleganti e che ricordano i cappotti da uomo. Per Gucci, la tendenza 2014 fa rima con leopardato. Propone quindi modelli semplici, quasi a tubino, che si differenziano nel manto animalier: molto aggressivo e sensuale. Di grande ritorno anche i quadri, lo scozzese e la pelliccia rasata: saranno numerosi quindi i caldi montoni, sintetici per gli animalisti, e i giacconi lunghi o i cappotti a trequarti in astrakan, come ha presentato Louis Vuitton.
