Karl Lagerfeld ha sicuramente fatto un buon lavoro con la nuova collezione Fendi per la primavera-estate 2014, appena ammirata sulle passerelle milanesi in occasione della Settimana della Moda.
Abbiamo visto sfilare abiti in perfetto stile Fendi, eleganti, strutturati, con aeree sovrapposizioni di tessuti impalpabili, accessori chic e allure sobria e sensuale insieme.


Fendi presenta la collezione P/E 2014 alla Settimana della Moda di Milano
Delicate sovrapposizioni di colore


Tonalità calde per la P/E 2014
Uno spacco geometrico
Rosso fuoco

Probabilmente la qualità che colpisce di più della collezione è l’uso sapientissimo del colore. Tra le tonalità preferite troviamo colori accesi, caldi, come il rosa pesca, il corallo, l’albicocca, il rosso fuoco e il rosso lacca. Ma, in perfetto contrasto caldo-freddo, ecco spuntare anche meravigliosi completi e tubini blu elettrico, o delicatissime tuniche di un impalpabile celeste polvere.

Riuscitissime le combinazioni tra le due palette cromatiche. Semplici completi formati da blusa e da gonna al ginocchio in nuance a contrasto saranno sicuramente un must-have della prossima estate. Chic e rigorosa, questa collezione gioca moltissimo sulle geometrie, nelle forme e nel taglio di abiti e singoli capi (splendidi, ad esempio, gli spolverini maxi e le giacche) e nelle fantasie, in perfetto stile Fendi, come già anticipato.

Per la sera non può mancare il nero, ma troviamo anche sprazzi di bianco e argento. i tessuti sono fluttuanti o rigidi, satinati o lucidi, dominano le sovrapposizioni e le trasparenze. Le scarpe sono in perfetta armonia con gli abiti, mentre staccano le borse, molte bordate di pelliccia. Occhiali scuri da gatta, poi, completano un look di sicuro impatto ed eleganza. Non sarà la donna rock di Gucci, ma anche quella griffata Fendi non passerà inosservata! Date un’occhiata alla nostra gallery!
Trasparenze sensuali
Dettagli chic
Geometrie e simmetrie
Pelliccia per le borse
Tessuti luminosi
Un look chic
Trasparenze rosa
Non manca il blu elettrico
Occhiali scuri: accessorio must-have
Karl Lagerfeld in passerella
Le modelle sfilano
Colori puri

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2013