Quali sono i prezzi dei cappotti per l’inverno 2014? Il cappotto è uno dei capi più cool della stagione fredda ma è anche molto versatile e comodo, è un passepartout per tutte le occasioni. In queste settimane abbiamo visto i cappotti delle collezioni autunno inverno 2013-2014 dei grandi designer italiani e stranieri, ogni griffe ha il suo stile, sta a noi scegliere il più adatto a noi.

I cappotti sono belli ma non certamente economici, purtroppo i prezzi sono molto alti quindi bisogna trovare un compromesso tra quello che ci piace e quello che possiamo permetterci. Il prezzo medio dei cappotti economici è di 100,00 euro… poco più o poco meno!

Il cappotto è un capo evergreen e versatile che non durerà solo una stagione, ma che con un po’ di cura potrete indossare per parecchi anni, quindi vale proprio la pena investirci qualche soldino in più. Scegliete cappotti semplici e basic che potete poi vivacizzare con una spilla o un bel foulard colorato, i gusti e le mode cambiano ma i capi evergreen non tramontano mai.

I cappotti Zara, H&M e Mango viaggiano sui 100-120,00 euro, quelli Luisa Spagnoli, Twin Set Simona Barbieri e Patrizia Pepe partono dai 180,00 e svettano fino a 300-400,00 euro. I prezzi salgono ulteriormente quando di passa a marchi più famosi e lussuosi come Burberry, Louis Vuitton ecc.

Io vi consiglio un buon cappotto sobrio e magari dai toni classici, come nero, beige chiaro o grigio, di un marchio che garantisca qualità e non solo prestigio.

Foto | Luisa Spagnoli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2013