Una donna aggraziata e femminile, ma anche molto classica e sicura di sé è quella che Roccobarocco immagina per la sua collezione P/E 2014 presentata alla Settimana della Moda di Milano, ormai alle battute finali.

Una collezione ricca, preziosa, con tanti spunti interessanti, che guarda al passato piuttosto che al futuro, occhieggiando a quegli anni cinquanta che per la moda continuano ad essere fonte di ispirazione costante.

Alla Milano Fashion Week sfila la collezione P/E 2014 di Roccobarocco

Roccobarocco alla Milano Fashion Week

Stile impeccabileColori femminili e linee classicheOro per la giacca

Le stampe floreali sono sicuramente di gusto retrò, i capispalla sono importanti, con bellissime giacche dai colori accesi (come l’oro), mentre spuntano qua e là dettagli animalier (come le sottili cintura leopardo) o vagamente rock (come le borchie). Le gonne sono aderenti al ginocchio, o ondeggianti a corolla, i pantaloni a sigaretta sono elegantissimi. Tra le nuance che il brand propone per la prossima bella stagione spiccano il giallo e il rosa, ma anche il bianco e nero, soprattutto per la sera, declinati in abiti lunghi e sofisticati.

Da notare le bellissime acconciature raccolte, il trucco rigorosamente anni cinquanta, con bocca rossa e occhi allungati dall’eye-liner, i bei gioielli in oro con orecchini pendenti. Anche le scarpe sono coerenti con il look vintage o comunque classico, con tacchi sottili e non eccessivamente alti. Le borsette sono piccole pochette da tenere in mano. Abiti senza tempo, perfetti per ogni occasione e soprattutto ideali per vestire una donna che si voglia sempre sentire una Grace Kelly in libera uscita…
Stampe floreali e animalierBlack & WhiteClasse senza tempoUna donna iper femminila

Foto| di Patrizia Chimera per Fashionblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2013