Avete organizzato le vostre nozze civili e manca solo il vestito? Oppure vi sposate in chiesa ma gli abiti lunghi non fanno per voi? La soluzione migliore potrebbe essere quella di puntare su uno dei numerosi abiti a tubino da sposa proposti dalle aziende specializzate in abbigliamento per il giorno del sì. L’abito da sposa corto (ma non troppo!) è perfetto se volete rompere gli schemi e la tradizione, sfoggiando l’abito chic per eccellenza – il tubino è sinonimo di eleganza – nel giorno del matrimonio.

Abiti a tubino da sposa

Abiti a tubino da sposa

Abiti a tubino da sposa Abiti a tubino da sposa Abiti a tubino da sposa Abiti a tubino da sposa Abiti a tubino da sposa Abiti a tubino da sposa

Se il tubino è una scelta molto idonea per le invitate ad un matrimonio, lo stesso si può dire per una sposa che non ama gli abiti lunghi, lo strascico o l’ingombro che un abito da sposa classico, per quanto bellissimo, può comportare.

Gli abiti da sposa a tubino non sono tutti uguali; alcuni modelli sono semplici e lineari, generalmente in seta e con scollo a barca, e sono perfetti per essere sfoggiati con uno spolverino o con una giacca corta. Più originali modelli drappeggiati, nello stile degli abiti lunghi, da sfoggiare con i guanti lunghi e un bel raccolto fra i capelli; questo modello è perfetto anche per chi ha un po’ di pancetta perchè il drappeggio, meglio se obliquo, snellisce la figura.

Deliziosi anche i tubini in stile peplum dress, da indossare solo se avete spalle e fianchi di egual misura.

I prezzi degli abiti da sposa a tubino sono, generalmente, più bassi dei modelli più ampi e lunghi ma molto dipende anche dalla lavorazione e dalla qualità dei materiali. Sappiate che la maggior parte degli atelier dispone anche di interessanti sezioni outlet in cui è possibile portarsi a casa un modello della collezione precedente anche a 600 Euro!

Dove acquistare un abito a tubino per le nozze? Avete a disposizione una scelta vastissima: ormai tutti gli atelier inseriscono abiti corti nelle loro collezioni – gettonatissimi i modelli con strascico removibile! – proprio per accontentare i gusti di ogni sposa.

Foto | Pinkblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2013