La treccia serpenteè un’acconciatura veloce da fare anche in soli 10 minuti: se abbiamo pochissimo tempo a nostra disposizione e vogliamo sempre essere perfette, con un hairstyle semi raccolto e semplice da realizzare, ecco a voi un video tutorial per un’acconciatura rapida e molto glamour.

Treccia francese, treccia spiga, treccia normale, laterale, alta o bassa: sono moltissime le possibilità che questo semi raccolto ci permette di attuare sulla nostra testa, per una chioma sempre in ordine, elegante e chic, da sfoggiare in ogni occasione possibile e immaginabile. Ecco come si realizza questa acconciatura veloce con la treccia a serpente!

Spazzolate con cura i vostri capelli (nel tutorial sono utilizzate anche delle extension). Arricciate le punte dei vostri capelli, velocemente e in maniera molto morbida, per poter avere dei boccoli (le extension si arricciano in molto meno tempo, più velocemente e la forma del riccio rimane a lungo intatta).

Separate, all’altezza dell’orecchio, la frangia che dovrà rimanere davanti, prendendo una ciocca e facendo una semplice treccia. Non chiudetela alla fine, tirate la treccia in su, per accorpare questo raccolto, come vedete nel video, aggiustandola poi facendola tornare indietro. Questa è la treccia serpente. Chiudete poi con un elastico.

Fermate questa treccia dietro con una forcina, come a formare una coroncina. Fate la stessa cosa con l’altro lato dei capelli. E l’acconciatura semi raccolta è molto semplice da realizzare, anche con molta velocità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2013