Le donne che fanno impresa rappresentano un grande business mondiale, secondo quanto riportato da un recente sondaggio della banca francese BNP Paribas e la società di consulenza Scoprio Partnership: il sondaggio, condotto tra più di 2500 imprenditori di Stati Uniti, Europa, Asia e Medio Oriente, ha rivelato che l’imprenditoria femminile è davvero molto attiva e i successi delle donne nel mondo dell’impresa sono davvero interessanti.

Secondo i dati, sono molte le differenze tra uomini e donne che fanno impresa: l’età media per le donne è leggermente più alta (30,5 anni contro 29,9), mentre quasi uguale il tempo trascorso prima di avviare il business, 21 mesi per lei contro i 20 di lui. Per le donne si parla di una media di 4,9 compagnie avviate, contro le 4,3 degli uomini, mentre il giro d’affari è di 9,1 milioni di dollari per le donne e di 8,4 milioni di dollari per gli uomini.

Per le donne, che solitamente hanno una percentuale maggiore di storia imprenditoriale in famiglia, i settori preferiti sono la vendita al dettaglio, la finanza, la vendita di case, la tecnologia, la moda, mentre per gli uomini si parla di finanza, tecnologia, vendita al dettaglio, costruzioni, vendita di case.

Secondo alcuni intervistati, però, le donne nel mondo dell’impresa non godono della stessa fiducia degli uomini, anche se i dati dimostrano che la loro storia imprenditoriale può rappresentare un business davvero interessante. Le donne hanno bisogno di ottenere maggiore fiducia!

Via | Cnn

Foto | da Flickr di steve wilson

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2015