[blogo-gallery id=”174876″ layout=”photostory” title=”Normann Copenhagen propone la nuova lampada da tavolo Acrobat, le foto” slug=”normann-copenhagen-propone-la-nuova-lampada-da-tavolo-acrobat-le-foto” id=”174876″ total_images=”20″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

Normann Copenhagen presenta una nuova lampada da tavolo Acrobat dalle doti acrobatiche. Dalla forma allungata, con un aspetto ludico, gentile e futurista, Acrobat, è una creazione del disegnatore francese Marc Venot che ha dato vita ad una lampada innovativa, orientabile in verticale, in orizzontale, e in qualsiasi posizione vi venga in mente.

La parte anteriore trasparente della lampada ha una finitura opaca che permette ad Acrobat di diffondere una luce morbida e diffusa, ideale per creare un ambiente rilassato e pieno d’atmosfera nella stanza. La lampada si compone di due parti, una base a forma di cono ed una fonte di luce allungata a LED, unite solamente da elettromagneti. Questo permette ad Acrobat di assumere posizioni quasi magiche, che sorprendono coloro che la guardano e che sfidano la concezione tradizionale di una lampada orientabile.
Acrobat ha un aspetto minimalista e la sua forma intelligente permette di utilizzarla sia come fonte di luce diretta, sia indiretta, inoltre, secondo la posizione assunta sulla base, è indicata sia come lampada da scrivania, sia per un’illuminazione d’atmosfera. Acrobat è disponibile in quattro colori, ispirati dalla natura. Con tre semplici sfumature in grigio, nero e sabbia, un invitante e profondo color melanzana, la lampada rappresenta un’ottima soluzione per aggiungere colore all’abitazione.

Marc Venot ci dice: ”Un acrobata è una persona che esegue degli esercizi fisici straordinari, senza mai perdere l’equilibrio. Sembra che possa cadere in ogni momento, ma non lo fa. Compie magie con la forza di gravità e lascia lo spettatore affascinato e sorpreso. Era lo stesso effetto che ho voluto ricreare con questa lampada. La mia speranza più grande è che l’utilizzatore viva questo fascino e che provi il desiderio di toccare la lampada e di comprenderla”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2015